HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareLife science e trasformazione digitale: Honeywell punta all'eccellenza

Life science e trasformazione digitale: Honeywell punta all’eccellenza

La nuova piattaforma modulare e integrata Manufacturing Excellence supporta la digitalizzazione, l’orchestrazione e l’ottimizzazione della produzione per i segmenti farmaceutici del settore life science.

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Honeywell porta ancora più velocità, affidabilità, qualità e sicurezza nel mondo life science. Arriva la piattaforma Manufacturing Excellence. Un nome che condensa in due sole parole un programma davvero ambizioso.

“Questa nuova piattaforma consentirà alle aziende del settore life science di gestire la propria produzione in un unico luogo", ha spiegato Shawn Opatka, VP and GM of Life Sciences di Honeywell Process Solutions. "La piattaforma può essere implementata in modo rapido e semplice, con un approccio modulare. Si possono aggiungere altre funzionalità man mano che le aziende progrediscono nel loro sviluppo”.

Tante informazioni, un'unica interfaccia

Manufacturing Excellence fornisce una visualizzazione della produzione end-to-end in tempo reale e dashboard per molteplici utenti, dagli operatori al management, linee temporali delle unità di processo, status dettagliati delle apparecchiature e trend dei parametri di processo critici. La piattaforma Manufacturing Excellence, costruita per le applicazioni del settore life science, mette a disposizione informazioni contestualizzate in un’unica interfaccia.

La soluzione digitalizza i registri dei batch, le istruzioni di lavoro e i registri cartacei per garantire una conformità costante alle procedure operative standard. La visibilità sull’avanzamento dei lotti e le notifiche sui parametri di processo critici consentono agli utenti di reagire rapidamente qualora i lotti inizino a tendere verso il superamento dei limiti previsti o dei livelli necessari ad avere un golden batch, evitando così di perdere lotti e migliorando la qualità generale della produzione. Gli utenti con più ruoli ottengono una più rapida consegna dei lotti, riducendo significativamente i tempi del processo di revisione, le azioni e le firme. La cronologia dei lotti e i report supportano il miglioramento continuo a ciclo chiuso.

Interoperabilità e trasparenza

La piattaforma è compatibile con Sap e altre soluzioni enterprise di pianificazione delle risorse e si integra perfettamente con il sistema di gestione della qualità Sparta TrackWise di Honeywell, con i sistemi di controllo distribuiti Experion e con i sistemi di terze parti a tutti i livelli della linea di produzione. Ciò consente un’interoperabilità, una trasparenza e una conoscenza in tempo reale senza precedenti per massimizzare l’efficienza produttiva, la qualità e la conformità.

“Con questa soluzione software integrata, continuiamo ad espandere le nostre capacità e a portare sul mercato una soluzione che fa progredire il settore, consentendo una maggiore velocità di produzione, affidabilità e i più alti livelli di qualità e sicurezza dei prodotti”, ha aggiunto Shawn.

Farmaceutico protagonista

La soluzione si avvale della consolidata esperienza di Honeywell nelle tecnologie di controllo di processo, Scada e storico dei lotti, oltre che nei sistemi di esecuzione della produzione, per supportare le aziende del settore Life Science nel loro percorso di digitalizzazione.

La piattaforma Honeywell Manufacturing Excellence è pensata per i segmenti farmaceutici del settore life science che vanno dai produttori di ingredienti farmaceutici attivi (API - Active Pharmaceutical Ingredient) e di operazioni di produzione di farmaci a contratto (CDMO - Contract Drug Manufacturing Operations), ai produttori di medicinali biologici e di terapie cellulari e geniche nelle varie fasi di sviluppo del prodotto, dagli studi clinici alla commercializzazione.

Life science e trasformazione digitale: Honeywell punta all’eccellenza - Ultima modifica: 2022-10-26T09:27:02+02:00 da Massimiliano Luce