HomeContenuti SponsorizzatiLevigatura robotizzata più efficiente grazie agli utensili Mirka AIROS

Levigatura robotizzata più efficiente grazie agli utensili Mirka AIROS

Mirka, esperta in soluzioni innovative per la finitura delle superfici, presenta AIROS, una serie di levigatrici elettriche intelligenti progettate per robot industriali e cobot

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Mirka® AIROS è la famiglia di levigatrici elettriche intelligenti progettate per i robot industriali e collaborativi. Comprende una vasta gamma di utensili per il trattamento delle superfici: dalla lucidatrice rotorbitale alle levigatrici rotorbitali o orbitali, con o senza aspirazione, disponibili in diversi formati e differenti diametri (da 32 mm fino a 150 mm).
Nascono tutte dall’esperienza di Mirka, uno dei più importanti produttori al mondo di abrasivi, utensili e soluzioni per la levigatura.

Sono:

  • facili da integrare
  • adattabili a tutte le giunzioni meccaniche
  • costruite per un uso continuo in ambiente industriale.

Ogni testa levigante è assemblata in un corpo di alluminio leggero e robusto ed è dotata di un motore brushless da 48V estremamente affidabile e sicuro, che offre potenza costante e tanta efficienza. Mirka AIROS comunica con l’unità di controllo e trasmette dati che permettono a chi controlla di ottimizzare il processo di levigatura in tempo reale, ottenendo una qualità di finitura costante.
Le levigatrici Mirka AIROS sono classificate IP66 e sono adatte a tutte le operazioni di levigatura, incluse quelle ad umido. Hanno l’elettronica separata rispetto alla testa levigante, per una maggior protezione da polvere e liquidi e una manutenzione più rapida.

Processi di finitura ottimizzati con l’esperienza dei tecnici Mirka

Chi decide di automatizzare la preparazione delle superfici, punta ad ottenere finiture di qualità stabile e ripetibile ed allo stesso tempo a massimizzare la produttività. Questa sfida si vince combinando più elementi: da una parte la cella robotizzata, dall’altra il corretto ciclo di preparazione, che preveda i passaggi giusti di grane abrasive con l’utensile più idoneo.

Il supporto di un partner che fa la differenza

Mirka produce soluzioni innovative per la finitura delle superfici da più di settantacinque anni. É l’unica multinazionale del settore a sviluppare internamente sia gli abrasivi che gli utensili che i lucidanti, con un controllo totale sulla qualità dei processi di preparazione. Mirka ha rivoluzionato il mercato degli abrasivi inventando i sistemi di levigatura senza polvere e le levigatrici manuali più compatte e innovative di sempre. Con la sua rete di filiali presenti in tutto in mondo ed il suo team di esperti specializzati nel trattamento delle superfici, Mirka supporta le aziende anche nell’ottimizzazione dei processi di levigatura robotizzata.

Mirka AIROS in breve

  • Teste leviganti progettate per robot e cobot: resistenti, facili da integrare, massima precisione nei cambi di posizione
  • Controllo e qualità costante nei processi di levigatura robotizzata
  • Comunicazione bidirezionale e controllo parametri come velocità rpm, temperatura, flusso di corrente
  • Motore brushless potente ed efficiente, anche sotto sforzo
  • Elettronica separata dalla testa levigante: maggiore protezione, manutenzione più facile
  • Parte del sistema Mirka, che comprende una vasta gamma di abrasivi, accessori, lucidanti e soluzioni per la finitura
  • Ottimizzazione dei cicli con il supporto degli esperti Mirka, specialisti nel trattamento delle superfici.

Levigatura robotizzata più efficiente grazie agli utensili Mirka AIROS - Ultima modifica: 2022-06-15T10:09:31+02:00 da La Redazione