HomeProcess AutomationLeuze Italia, nasce la business unit Safety Solutions

Leuze Italia, nasce la business unit Safety Solutions

Per supportare i clienti ad affrontare le nuove sfide, Leuze Italia ha creato la nuova busines unit dedicata alla Safety Solutions. La struttura è esclusivamente dedicata alla soluzioni e servizi di sicurezza.

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Digitalizzazione e automazione trasformano gli ambienti di produzione. Una evoluzione che porta ad aggiornare gli approcci alla sicurezza.

Per supportare i clienti ad affrontare le nuove sfide, Leuze Italia ha creato la nuova busines unit dedicata alla Safety Solutions. La struttura è esclusivamente dedicata alla soluzioni e servizi di sicurezza.

“Con la nostra nuova Divisione operativa rispondiamo, e in molti casi anticipiamo, la domanda di un mercato che già conosce la qualità del prodotto Leuze”, sottolinea il Managing Director di Leuze Italia Antonio Belletti.

Soluzioni custom e consulenza

La nuova divisione offrirà al mercato soluzioni di sicurezza idonee per la produzione Industry 4.0. In particolare punterà su soluzioni pronte all’uso e adattabili ai diversi contesti operativi. Si parte dalle richieste concrete di mercati come l’automotive, l’intralogistica e il food & beverage.

In particolare, le prime proposte della nuova divisione sono orientate a rendere il carico e scarico delle merci automatizzato e sicuro, eliminando le responsabilità per l’operatore. Uno scenario che favorisce il miglioramento della produttività.

“Adottando un approccio consulenziale e nel totale rispetto delle normative di sicurezza vigenti, Leuze propone quindi soluzioni di sicurezza complete e personalizzabili fino al livello chiavi in mano”, spiega Belletti.

Una opportunità in più per il mercato italiano

La nuova business unit Safety Solutions di Leuze Italia è affidata ad Alessandro Cotroneo

Sarà Alessandro Cotroneo a guidare la nuova business unit, forte di una consolidata e specifica esperienza nel mondo dell’automazione e della safety. Cotroneo risponderà direttamente a Belletti.

Completando l’offerta con soluzioni custimizzate e servizi end-to-end, per Cotroneo la business unit Safety Solutions rappresenta un’opportunità “per portare nuovi approcci alla sicurezza industriale sul mercato italiano.”

Leuze Italia, nasce la business unit Safety Solutions - Ultima modifica: 2022-02-28T14:17:37+01:00 da Massimiliano Luce