HomeIniziative ed eventiLeuze Italia inaugura il nuovo canale di e-commerce

Leuze Italia inaugura il nuovo canale di e-commerce

L’e-shop di Leuze Italia rappresenta una nuova possibilità per la clientela, semplificando i processi di acquisto e di consegna.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Trasparenza, velocità e immediatezza di conferma. Leuze ha inaugurato il suo e-shop. L’apertura al mondo del commercio digitale rappresenta un investimento nella direzione dell’ottimizzazione dei processi di vendita, grazie ad un’interfaccia molto “user friendly” e ad un processo semplice e veloce appoggiato su una piattaforma tecnologica particolarmente efficiente.

La ricerca dei prodotti avviene in modo molto più rapido e l’accesso al catalogo digitale offre con immediatezza diponibilità e possibilità di acquisto diversificate. Con pochi click sono disponibili immagini, schede tecniche approfondite, prezzi e disponibilità a magazzino.

Da non trascurare anche i vantaggi in senso di Esg (Environmental, social and corporate governance), dovuti alla dematerializzazione del processo.

L'e-shop Leuze, velocità e precisione della consegna

L’automatizzazione dei processi, oltre a velocizzare l’acquisto, contribuisce alla riduzione di errori e ritardi nelle consegne. Alla conclusione del processo di e-shopping, l’ordine del cliente viene automaticamente recepito dal sistema Erp. L’elisione di ogni processazione manuale dell’ordine aumenta la precisione e di conseguenza la velocità e l’esattezza della consegna.

L’e-shop Leuze Italia consente ovviamente un’attività di acquisto h24, sette giorni su sette e, altrettanto naturalmente, il processo di evasione degli ordini inizia immediatamente con conseguente velocizzazione delle tempistiche di consegna.

All’atto dell’ordine, il sistema aggiorna automaticamente e in tempo reale, oltre all’Erp, anche il sistema inventariale, così la quantità di prodotti a magazzino è visibile al cliente aggiornata costantemente. Questo consente l’allineamento delle scorte a magazzino, sia nel gestinale che nell’inventario, e permette al cliente la gestione del riordino in autonomia.

Un nuovo rapporto digitale e umano

In casa Leuze Italia la digitalizzazione assicurerà tutti i vantaggi dei tradizionali rapporti di vendita offline, dando un valore speciale ad ogni cliente e alle sue specifiche esigenze e richieste.

“Abbiamo considerato i vantaggi della multicanalità nel processo di vendita, ma abbiamo voluto anche creare un sistema intelligente che riconoscesse i nostri clienti e la loro fedeltà", commenta Antonio Belletti, amministratore delegato di Leuze Italia.

"La scala sconti, tradizionalmente riconosciuta in un processo di vendita «umano», è automaticamente riconosciuta nel nostro processo digitale a seconda della consuetudinarietà all’acquisto di quel determinato cliente. Riteniamo che la digitalizzazione di acquisti per lotti non particolarmente ampi e per tipologie di prodotti di facile applicabilità porterà vantaggi significativi sia alla clientela che a Leuze Italia. La digitalizzazione tende a creare situazioni win-win e nel caso del nostro e-shop Leuze questo è certo”.

Leuze Italia inaugura il nuovo canale di e-commerce - Ultima modifica: 2023-10-02T08:49:25+02:00 da Massimiliano Luce