HomeScenariLeggere l’AI attraverso le soluzioni create dall'uomo

Leggere l’AI attraverso le soluzioni create dall’uomo

Con la campagna di comunicazione “L’AI non esiste”, Ammagamma punta a sensibilizzare sui temi dell’AI, ponendo l’attenzione sugli impatti potenziali di questa tecnologia e non tanto su una narrazione superficiale, oggi dilagante

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

“L’AI non esiste”: Esiste l’uomo che pensa e crea soluzioni. Per cambiare. È quanto si legge aprendo il nuovo sito di Ammagamma, tech company che offre soluzioni di AI (intelligenza artificiale) alle aziende, che prende una posizione netta sull’intelligenza artificiale.

Partendo da una chiara provocazione, Ammagamma evidenzia la necessità di distinguere ciò che è AI da ciò che viene erroneamente considerato tale.

L’azienda invita a parlare di AI in modo chiaro, accessibile e critico, ponendo l’attenzione sugli impatti potenziali di questa tecnologia.

Le soluzioni di AI per vivere e lavorare meglio

Ammagamma, attraverso le proprie soluzioni di AI, vuole stimolare un cambiamento concreto, con e per le persone, aiutandole a migliorare l’organizzazione del lavoro, a ottimizzare i processi produttivi, a risparmiare materie prime ed energia.

Allo stesso tempo, l’azienda si impegna a rendere accessibile e comprensibile a tutti questa tecnologia, favorendo lo sviluppo di un pensiero critico sul suo ruolo e sulle sue implicazioni.

“Attraverso l’intelligenza artificiale, che altro non è che matematica applicata, abbiamo oggi la possibilità di trasformare la quotidianità valorizzando la vita umana, e di questo cambiamento vogliamo essere parte” è il commento di Fabio Ferrari, Fondatore e Presidente Ammagamma.

Leggere l’AI attraverso le soluzioni create dall’uomo - Ultima modifica: 2023-03-07T10:31:11+01:00 da Nicoletta Buora