HomeProdottiL'efficienza degli alimentatori KES per generare sostenibilità

L’efficienza degli alimentatori KES per generare sostenibilità

Generare sostenibilità attraverso la massima efficienza energetica: è questo lo scopo degli alimentatori KES di AMK Motion distribuiti da Servotecnica.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

L’alimentatore della serie KES di AMK Motion distribuito da Servotecnica consente la rigenerazione in fase con la rete, risultando quindi particolarmente efficiente dal punto di vista energetico.

Questa peculiarità tecnologica consente di risparmiare sui costi energetici. Ciò è possibile in quanto, durante la fase di frenatura dei servomotori, l’energia in esubero viene resa disponibile sulla rete elettrica di stabilimento. Le correnti di linea sono adeguatamente trattate limitandone i picchi e consentendo di raggiungere un fattore di potenza > 0,98. In questo modo, l’energia nuovamente immessa è pronta per essere utilizzata in stabilimento. Oppure, quest’ultima può essere re-immessa nella rete di distribuzione.

Ottimizzare l’energia

La tecnica Bus Sharing dei sistemi modulari AMK Motion, ovvero la condivisione del bus tra i vari azionamenti, consente di ridurre la richiesta di potenza sul circuito intermedio durante il funzionamento intermittente dei singoli assi (tipico funzionamento servo). Questo grazie alla compensazione di energia richiesta e quella rigenerata nelle differenti fasi di funzionamento, permettendo così un utilizzo ottimale dell’energia.

L’efficienza degli alimentatori KES per generare sostenibilità - Ultima modifica: 2022-02-24T09:03:31+01:00 da La Redazione
L’efficienza degli alimentatori KES per generare sostenibilità - Ultima modifica: 2022-02-24T09:03:31+01:00 da La Redazione