HomeContenuti SponsorizzatiLaser scanner per misure di profilo 2D e 3D

Laser scanner per misure di profilo 2D e 3D

I laser scanner scanCONTROL di Micro-Epsilon, azienda distribuita in Italia da Luchsinger Srl, offrono prestazioni uniche in termini di precisione e velocità di misura. Scoprili nel sito dell'azienda

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Vittoria Lugli

I laser scanner scanCONTROL di Micro-Epsilon, azienda tedesca distribuita in Italia da Luchsinger Srl, offrono prestazioni uniche in termini di precisione e velocità di misura. Sono in grado di determinare, misurare e valutare il profilo di diversi tipi di superficie senza entrare in contatto con il target. I modelli disponibili si adattano a numerose applicazioni industriali. L'elettronica di controllo è integrata nel sensore, eliminando la necessità di un controller esterno.

Uno scanner, tante misure

Gli scanCONTROL misurano diverse grandezze, tra cui il profilo, la larghezza, l'altezza, la profondità, il bordo, il cordone, la fessura, l'angolo, la rotondità e molte altre. Utilizzando il software Configuration Tools sono disponibili più di 40 programmi di misura con più di 90 valutazioni diverse. I programmi vengono trasferiti al sensore che esegue autonomamente la misurazione, la valutazione e l'output dei risultati.

Tecnologia laser rossa o blu

Micro-Epsilon propone laser scanner con luce del laser rossa oppure laser scanner con la tecnologia brevettata Blue Laser. I laser blu sono preferibili per misure su metalli incandescenti e sono laser per misure su superfici trasparenti e organiche. Pur mantenendo una stabilità significativamente maggiore, il raggio laser blu non penetra nell'oggetto di misurazione.

Sensori compatti

Le dimensioni compatte e il peso ridotto dei laser aprono la strada a nuovi campi applicativi. L’integrazione del controller semplifica il cablaggio e l’installazione. Grazie alle loro dimensioni compatte e all'elevata frequenza di misurazione, i laser scanner di Micro-Epsilon sono ideali per attività di misurazione dinamiche, come il controllo della produzione o l’utilizzo di catene di montaggio robotizzate.

Luchsinger Srl rappresenta un punto di riferimento nel mercato italiano per la selezione e commercializzazione di sensori laser ad alta precisione ideali per le produzioni e automazioni industriali che richiedono standard qualitativi elevati e una costante disponibilità dei dati di processo. Se desideri saperne di più su Luchsinger Srl e scoprire la vasta gamma di prodotti professionali che distribuisce

Laser scanner per misure di profilo 2D e 3D - Ultima modifica: 2023-10-04T09:26:30+02:00 da Vittoria Lugli