HomeProdottiMeroni trasforma gli armadietti in oggetti smart

Meroni trasforma gli armadietti in oggetti smart

Il pomolo meccatronico DiLo di Meroni semplifica la condivisione di armadietti e mobili da ufficio. Un prodotto nato per i nuovi spazi di lavoro come co-working e smart office.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

La pandemia ha modificato molte cose, anche la vita in ufficio. Lo dimostra l'alternanza tra smart working e lavoro in presenza.

Ecco perché molte aziende hanno optato per la qualità dello spazio sulla quantità. Da qui la scelta di strutture flessibili e dall’alto contenuto tecnologico, per accogliere un numero variabile di dipendenti.

In questo scenario si inserisce DiLo, la serratura di Meroni basata sull’App di AliA Cloud, spin-off del gruppo. Si tratta di un pomolo intelligente che semplifica la condivisione di armadietti e mobili da ufficio.

I dati sono al sicuro

“Il mondo del lavoro è innegabilmente cambiato, con esso anche il modo in cui le aziende gestiscono le proprie risorse umane o fisiche”, commenta Carlo Costa, Direttore Commerciale e Marketing di Serrature Meroni e AliA Cloud. “Molte realtà hanno capito di poter contenere o abbassare nettamente i costi infrastrutturali grazie all’implementazione di soluzioni IoT.

DiLo funziona anche senza connessione Internet. Si interfaccia con lo smartphone via Bluetooth tramite il protocollo di comunicazione criptato SHA2, che previene le violazioni dei dati.

La serratura sulla nuvola

DiLo consente di scalare o modificare il layout degli armadietti al bisogno, senza costi aggiuntivi e senza richiedere alcun cablaggio o configurazione.

La modalità self-service è specifica per gli ambienti di lavoro e consente all’utente - previo invito - la libera selezione, l’utilizzo autonomo e promiscuo di arredi ufficio e armadietti.

È disponibile sia in versione Bluetooth che a doppia tecnologia (Bluetooth e RFID). Grazie ad AliA, DiLo sfrutta il cloud per ottenere la massima efficacia e praticità nella gestione accessi, per l’attivazione e il monitoraggio dei dispositivi meccanici e meccatronici.

Con DiLo, ogni facility manager potrà garantire all’utente il massimo grado di confort e autonomia nell’utilizzare il mobile o l’armadietto.

Meroni trasforma gli armadietti in oggetti smart - Ultima modifica: 2022-08-03T08:29:00+02:00 da Massimiliano Luce