HomeTecnologiaLapp Sistemi Italia: nuova vita in magazzino

Lapp Sistemi Italia: nuova vita in magazzino

Grazie a RS ScanStock, l'azienda ora può ottimizzare il proprio magazzino di componentistica ad alta rotazione e liberare ufficio acquisti e produzione da una gestione impegnativa.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

In un momento storico in cui la corsa alle materie prime può causare imprevisti, Lapp Sistemi Italia ha scelto la soluzione kanban RS ScanStock per garantire disponibilità senza interruzione delle forniture ai propri clienti su tutto il territorio nazionale.

RS ScanStock copre l’intero processo di scelta, gestione e ripristino dei livelli di approvvigionamento di prodotti a basso valore e ad alta rotazione di magazzino.

A valle della valutazione preliminare dei prodotti più indicati per il modello kanban, è possibile affidare a un unico fornitore il controllo periodico delle scorte e la gestione degli ordini dei prodotti tramite personale di RS, risparmiando in tempo e risorse interne dedicate, ottimizzando i processi, evitando gli sprechi e i fermi di produzione per carenza di materiale.

Inoltre, l’ottimizzazione delle scorte consentita dal servizio di inventario incluso in RS ScanStock garantisce costantemente una quantità di prodotti in linea con la programmazione della produzione.

Come spiega Andrea Giubilei, Responsabile Produzione di Lapp Sistemi Italia: “Con RS ScanStock lavoriamo con la sicurezza di avere sempre il prodotto quando serve. L’intera gestione è demandata a RS e per noi tutto è estremamente più semplice”.

A questo si aggiunge la comodità di poter contare su un unico interlocutore per la fornitura di brand differenti, sgravando il lavoro dell’ufficio acquisti e generando economie a catena.

"La soluzione garantisce importanti benefici, ad esempio in termini di risparmio di tempo e denaro, e ha ottime potenzialità, perché potrà essere estesa ad altri prodotti”, sottolinea Marco Beltramo, Sales Director di RS Italia.

Lapp Sistemi Italia: nuova vita in magazzino - Ultima modifica: 2023-06-22T08:37:22+02:00 da Massimiliano Luce