HomeIndustria 4.0Digital TransformationLapp al fianco dei costruttori di macchine per prodotti igienici monouso

Lapp al fianco dei costruttori di macchine per prodotti igienici monouso

Diversi player italiani scelgono di affidarsi a Lapp, con il brand Ölflex Connect, per il cablaggio delle loro linee, per ampliare la propria base tecnologica e per oltrepassare i confini geografici.

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Il mercato delle macchine destinate alla trasformazione di prodotti igienici monouso è in pieno fermento. Grazie a una crescita a doppia cifra, si prevede che raggiungerà il valore di 1.572 miliardi dollari statunitensi entro il 2028.

Non a caso, i principali operatori del comparto puntano ad ampliare la propria base tecnologica e a oltrepassare i confini geografici. Tra questi, diversi sono i player italiani che scelgono di affidarsi a Lapp, con il brand Ölflex Connect, per il cablaggio delle loro linee.

Cosa chiedono i costruttori di macchine per prodotti “Personal hygiene”

Umberto Galli, Market Manager Ölfkex Connect di Lapp

“I costruttori di macchine per prodotti hygiene esprimono in modo sempre più marcato il bisogno di avvalersi di soluzioni plug & play, di facile installazione e avviamento. Negli ultimi tempi, capita altresì che il collaudo venga effettuato direttamente dal cliente finale, pertanto il cablaggio deve essere una certezza”, dichiara Umberto Galli, Market Manager Ölfkex Connect di Lapp.

“In questo contesto, Lapp è riconosciuta come uno specialista, sinonimo di sicurezza e affidabilità, grazie all’uso di prodotti testati e certificati e alla consulenza nell’identificare il sistema di cablaggio più consono, con particolare riguardo alle norme vigenti nei paesi di esportazione. Un valore aggiunto che sarà tanto più riconosciuto quanto l’attività degli operatori italiani crescerà oltre confine.”

Il supporto di Lapp tra standard e personalizzazione

Lapp opera con prodotti standard, assicurando però un significativo grado di personalizzazione. In questo modo, è possibile apportare le opportune modifiche in risposta alle peculiarità del contesto, come può avvenire per necessità di cablaggio particolari dovute alla posa o all’ambiente.

Lapp garantisce flessibilità anche a livello di servizio, ad esempio adattando il packaging dei cavi o con la predisposizione di uno stock di prodotti finiti. Le conoscenze profonde in termini di magazzino e logistica svolgono infatti un ruolo altrettanto importante, affiancandosi a quelle più specialistiche dell’Ufficio Tecnico. Quest’ultimo mette, inoltre, a disposizione i modelli Cad di cavi e precablati, affinché il cliente possa integrarli facilmente nella propria documentazione. Infine, con Lapp la rintracciabilità del prodotto e la rapida capacità di intervento sono assicurati anche all’estero dalla rete internazionale di filiali appartenenti al Gruppo. Di conseguenza, i massimi standard di qualità sono sempre rispettati.

Lapp al fianco dei costruttori di macchine per prodotti igienici monouso - Ultima modifica: 2023-05-15T10:27:55+02:00 da Massimiliano Luce