L'intelligenza artificiale (AI) è trasversale e presente ormai in ogni settore. Così Dassault Systèmes annuncia il rafforzamento della sua offerta software per il mondo finanziario Business Experience for Finance di Outoscale, grazie all’acquisizione della soluzione regtech Innova, basata sull'AI.
Con l'integrazione di regtech Innova, Dassault Systèmes persegue così il suo obiettivo di rendere Outoscale un partner di fiducia per le istituzioni finanziarie.
"L’integrazione della soluzione regtech Innova nell’offerta cross-settoriale Business Experience di Dassault Systèmes fornisce valore aggiunto che ci permette di posizionarci come un partner strategico per il settore finanziario” – ha commentato Philippe Miltin, Ceo Outscale, Dassault Systèmes.
L'AI promuove una nuova dimensione
Innova sfrutta l’intelligenza artificiale per automatizzare i controlli di conformità degli investimenti. Offre un’analisi semantica precisa e rilevamento automatico delle regole di investimento, aggiungendo una nuova dimensione all’offerta Business Experience for Finance.
Nell’ambito di questa integrazione, Dassault Systèmes ha siglato una partnership con la divisione Securities Services di BNP Paribas, uno dei principali depositari e fornitori di servizi di custodia titoli a livello globale con 11,9 trilioni di euro di asset sotto custodia.
Questa partnership punta ad approfondire l’utilizzo, da parte della banca, di Innova per controllare la conformità dei fondi nell’ambito della digitalizzazione della sua piattaforma di banca depositaria.