Raytek espande la linea di prodotto MI3, per il monitoraggio della temperatura senza contatto, con un nuovo modulo di comunicazione dotato di quattro uscite analogiche e isolate galvanicamente. Il modulo su guida Din 6TE collega fino a quattro sensori MI3. Ogni uscita può essere configurata in corrente 0/4..20 mA o in tensione 0..5/10 V. Gli utilizzatori possono quindi aggiornare facilmente i sensori esistenti senza alcuna modifica all'infrastruttura di comunicazione. Il nuovo modulo analogico è caratterizzato da un'uscita a relè otticamente isolata e da un'interfaccia Usb per una comoda preconfigurazione. Ciascuna delle quattro uscite analogiche può essere assegnata a ciascun sensore che trasmettere la temperatura misurata. Il sistema modulare MI3 offre soluzioni vantaggiose soprattutto per applicazioni che richiedono più punti di misura. Oltre al modulo analogico, il sistema è fornito con moduli di comunicazione digitale, con interfacce Modbus e Profibus ed è incapsulato in una custodia metallica stagna con grado di protezione IP65.
Le caratteristiche della linea includono la trasmissione digitale dal sensore al modulo di comunicazione con connessioni multiple fino ad un massimo di otto sensori per modulo e la registrazione automatica delle teste per il plug and play. I sensori MI3 sono dinamici e versatili e coprono il pieno range di temperatura con vari modelli a differenti lunghezza d'onda: 8-14 μm per campi di misura da -40 a 600 °C e da 0 a 1.000 °C; un sensore per il vetro che misura temperature da 250 a 1.650 °C a 5 μm; a bassa lunghezza d'onda con rilevamento laser integrato per campi di temperaturada 500 a 1.800 °C (1 μm) e da 250 a 1.400 °C (1.6 μm) offrendo misure di precisione anche nel caso di cambiamenti di emissività.
I sensori MI3 hanno caratteristiche Emc e possono resistere a temperatura ambiente fino a 120 °C senza richiedere un raffreddamento addizionale semplificando così l'installazione riducendo i costi. I sensori Raytek sono forniti con un software dedicato 'DataTemp MultiDrop', che include sofisticate funzioni.
La temperatura la monitora Raytek MI3
Il sistema di monitoraggio della temperatura MI3 supporta ora una comunicazione analogica adatta agli ambienti industriali
