HomeProdottiLa sicurezza della rete passa anche dal router

La sicurezza della rete passa anche dal router

Un nuovo router di sicurezza di Weidmüller consente l’accesso remoto sicuro a componenti e sistemi dell’impianto, rendendo più facili le operazioni di manutenzione remota

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Il contributo di Weidmüller alla crescente automazione di impianti e macchine è il router di sicurezza LAN IE-SR-2TX-WL-4G-EU, progettato per assicurare operazioni di manutenzione remota in sicurezza.

La manutenzione remota è, infatti, una delle operazioni essenziali delle aziende di produzione che hanno impianti produttivi dislocati in tutto il mondo.

Il nuovo router, disponibile sulla Conrad Sourcing Platform, consente una manutenzione remota sicura tramite Weidmüller u-link Remote Access, migliore protezione contro l'accesso di terzi a sistemi e componenti e connessioni affidabili, anche senza accesso a Internet in loco

Come proteggere gli accessi di terzi

Se la tecnologia di assistenza accede a dispositivi e macchine collegate via Internet, la crittografia dei dati trasmessi è essenziale.

Il router Lan di Weidmüller garantisce una maggiore sicurezza di rete grazie al firewall Stateful Inspection, all'IP/port forwarding e alla segmentazione di rete.

L'uso di u-link, IPsec e OpenVPN garantisce una comunicazione sicura tra il computer del tecnico dell’assistenza e il router nell'impianto di produzione.

Rendere stabili le connessioni

La connessione alla rete non deve essere solo sicura, ma anche stabile. Anche senza accesso a Internet in loco, il router di sicurezza Weidmüller stabilisce in ogni momento una connessione affidabile con il suo modem radio mobile 4G/LTE integrato.

Per trovare sempre il percorso migliore per i dati nella rete, è possibile utilizzare sia il routing statico che quello dinamico.

Il router ha tutte le opzioni a disposizione, anche all'interno della rete. Oltre alle due interfacce Fast Ethernet RJ45, è incorporata un'interfaccia WLan per le connessioni wireless a tutti i componenti e sistemi integrati.

La sicurezza della rete passa anche dal router - Ultima modifica: 2023-06-06T11:12:11+02:00 da Nicoletta Buora