HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareLa scelta di SDProget per affrontare la carenza delle componenti industriali

La scelta di SDProget per affrontare la carenza delle componenti industriali

Genera QR Code, presente nel software SPAC Automazione, permette di tenere traccia delle componenti industriali mancanti.

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

La carenza della componentistica industriale è oggi una delle sfide più alte. Fortunatamente esistono gli strumenti idonei per fronteggiarla.

SDProget ha scelto di implementare la funzione Genera QR Code di SPAC Automazione.

Genera QR Code permette di dotare il macchinario industriale di un codice QR e collegarlo a un manuale di istruzione virtuale.

Inoltre consente all’utente di tenere traccia delle componenti mancanti, accedere ad un libretto di istruzioni virtuale su come inserire a bordo macchina i singoli elementi, montare e collegare le varie parti del macchinario in modo semplice e intuitivo.

Infine permette di fare funzionare facilmente l’impianto una volta che si sono recuperate le componenti mancanti.

Il QR Code creato può essere letto attraverso l’App QR Code SPAC, disponibile per i dispositivi iOS e Android.

Grazie alla centralizzazione in Cloud, l’applicazione permette di consultare, in qualsiasi momento, il Datasheet dei prodotti scansionati o visualizzare lo schema elettrico dei progetti condivisi.

L’applicazione, inoltre, memorizza gli ultimi codici QR scansionati e permette di tenere traccia sul proprio smartphone dei componenti e dei progetti di maggior interesse.

In questo modo consente di reperire e consultare velocemente le informazioni sull’impianto, riducendo l’utilizzo di materiale cartaceo.

La scelta di SDProget per affrontare la carenza delle componenti industriali - Ultima modifica: 2022-03-15T14:01:11+01:00 da Massimiliano Luce