HomeFactory AutomationRoboticaLa robotica democratica di Comau e Intrinsic

La robotica democratica di Comau e Intrinsic

Comau diventa il primo partner industriale di Intrinsic (Alphabet) per democratizzare la robotica attraverso il software e l'intelligenza artificiale.

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Due aziende, un unico obiettivo: far diventare l'automazione sempre più democratica, rendendo i robot intelligenti e la programmazione più facile e accessibile.

Comau e Intrinsic collaborano da diversi anni, integrando le più recenti novità in materia di software e intelligenza artificiale nel processo di programmazione dei robot e nella progettazione di soluzioni di robotica.

Recentemente Comau ha utilizzato la nuova piattaforma “Flowstate” di Intrinsic per creare una soluzione modulare adatta a consentire l'assemblaggio di un componente destinato a veicoli elettrici ibridi plug-in (Phev). Si tratta di una delle numerose possibili nuove applicazioni offerte da questa piattaforma.

"In futuro, continueremo a mettere a frutto la sinergia con Intrinsic e la nostra esperienza nello sviluppo di soluzioni collaborative, mobili, indossabili e sicure", ha spiegato Pietro Gorlier, ceo di Comau.

I clienti avranno presto l’opportunità di accedere a nuove funzionalità, tra cui la stima della posa degli oggetti, la pianificazione automatica del percorso del robot con prevenzione delle collisioni, movimenti controllati del robot fino al contatto, applicazioni di inserimento di un perno in un foro e assemblaggi con sensori di forza.

La robotica democratica di Comau e Intrinsic - Ultima modifica: 2023-05-16T10:50:31+02:00 da Massimiliano Luce