HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareLa realtà aumentata TeamViewer Frontline sarà integrata in Sap Digital Manufacturing

La realtà aumentata TeamViewer Frontline sarà integrata in Sap Digital Manufacturing

La gestione dei processi di lavoro basata sulla realtà aumentata consente di aumentare la produttività e ridurre gli errori nel processo di produzione.

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Il primo grande vantaggio che offre la realtà aumentata (AR) è la possibilità di lavorare a mani libere. Con l’integrazione della soluzione TeamViewer Frontline Augmented Reality in Sap Digital Manufacturing, ingegneri e addetti alle linee di produzione potranno visualizzare tutte le informazioni che rientrano nel campo visivo, ottenendo una riduzione degli errori e dei tempi di inattività, una maggiore sicurezza e un training più rapido per l’inserimento del personale.

La potenza di queste nuove tecnologie consente di ottenere un flusso costante di dati tra l’operatore e Sap Digital Manufacturing, l'analisi e il miglioramento dei processi, oltre a una maggiore visibilità e la possibilità di monitorare e migliorare le prestazioni.

Settori che sono fortemente regolamentati, come quello manifatturiero, possono trarre vantaggio dai sofisticati meccanismi di tracciamento, conformità e controllo della qualità.

Una piattaforma AR end-to-end per l’industria manifatturiera

“Con l'integrazione di Frontline in Sap Digital Manufacturing siamo in grado di fornire una piattaforma AR end-to-end per i clienti Sap”, ha commentato Alfredo Patron, Executive Vice President Business Development di TeamViewer.

“TeamViewer Frontline migliora i processi produttivi con istruzioni passo-passo per i lavoratori in officina, nei magazzini e che operano sul campo. Grazie all’integrazione dei flussi dei dati e all’ottimizzazione dei processi lungo tutta la supply chain, è possibile avere una forza lavoro più connessa e qualificata”.

TeamViewer aiuta, inoltre, a ottenere processi produttivi più efficienti e resilienti, in grado di fornire i migliori risultati e di adattarsi rapidamente alle situazioni esterne.

L'integrazione di TeamViewer Frontline in Sap Digital Manufacturing fa seguito alle integrazioni già esistenti in Sap Extended Warehouse Management, Sap Intelligent Asset Management e Sap Field Service Management e fornisce la più recente integrazione per coprire tutti i processi aziendali, dalla progettazione alla gestione.

La realtà aumentata TeamViewer Frontline sarà integrata in Sap Digital Manufacturing - Ultima modifica: 2023-04-18T10:56:18+02:00 da Nicoletta Buora