HomeContenuti SponsorizzatiLa guida gratuita di Norgren al dimensionamento di un sistema elettrico multiasse

La guida gratuita di Norgren al dimensionamento di un sistema elettrico multiasse

Per assistere i tecnici nella selezione della soluzione più adatta alla specifica applicazione, Norgren ha creato un white paper informativo che guida passo-passo nel dimensionamento di un sistema lineare o multiasse.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Vittoria Lugli

OEM e utenti industriali nei settori come logistica, packaging, produzione alimentare, lavorazione chimica e farmaceutica utilizzano in genere soluzioni di movimentazione lineare per movimentare e posizionare i componenti nell’ambito dei processi di produzione.

La costante crescita dei sistemi elettromeccanici e di controllo richiede che queste soluzioni siano affiancate alle tradizionali opzioni pneumatiche nell’ambito dell’automazione industriale. Questo porta a maggiori efficienze operative e risparmi sui costi, oltre che a vantaggi in termini di accuratezza e ripetibilità con una conseguente ottimizzazione del controllo della produzione e dei processi.

La crescente necessità di sistemi di movimentazione elettrica nasce dall’esigenza di una maggiore complessità delle applicazioni, dalla domanda in forte crescita di prodotti efficienti dal punto di vista dei costi e delle customizzazioni, mentre aumentano anche i requisiti IoT di diagnostica sui dati e connettività dei sistemi. 

Tuttavia, è fondamentale saper dimensionare in modo corretto il sistema di movimentazione adeguato, in modo da raggiungere gli obiettivi aziendali. Visto il grande numero di soluzioni a disposizione, può essere complicato capire quale sia la scelta migliore.

Per assistere i tecnici nella selezione della soluzione più adatta alla specifica applicazione, Norgren ha creato un white paper informativo che guida passo-passo nel dimensionamento di un sistema lineare o multiasse.

Un supporto alla scelta migliore

Il white paper prende in esame i vantaggi chiave per le applicazioni offerti dalle opzioni per il movimento elettrico multiasse e illustra quali sono le considerazioni più importanti da fare prima di prendere decisioni definitive sulla specifica.

Questo documento è stato pubblicato in concomitanza con l'estensione della gamma Norgren di soluzioni di movimentazione elettrica. Il portfolio completo di prodotti ora include più di 1000 componenti standard ed accessori.

Il white paper supporta nella scelta delle soluzioni adatte a risolvere specifiche sfide relative al movimento e all’installazione di carichi pesanti. Inoltre, illustra un approccio per ottenere risultati migliori sulla base di una comprensione completa degli obiettivi dell'applicazione e della necessità di abbinarli alle risposte di sistema disponibili.

Le considerazioni chiave in relazione alle applicazioni di movimentazione elettrica multiasse sono:

  • Condizioni ambientali difficili
  • Peso dei componenti e parametri di carico. 
  • Requisiti per brevi distanze
  • Velocità e ripetibilità 
  • Precisione e accuratezza
  • Dubbi sui consumi energetici

Inoltre, il white paper è complementare al servizio offerto dall’esperto team di Application Engineering Norgren. La grande esperienza nel settore consente al team di identificare rapidamente la sfida principale del cliente e di consigliare la soluzione più adeguata per le esigenze individuali.

La guida gratuita di Norgren al dimensionamento di un sistema elettrico multiasse - Ultima modifica: 2023-10-23T17:29:50+02:00 da Vittoria Lugli