HomeIndustria 4.0Competence Center 4.0La flessibilità dei carichi come strumento per innovare: un evento firmato Made...

La flessibilità dei carichi come strumento per innovare: un evento firmato Made e RSE

Una survey e un webinar per capire lo stato e le potenzialità dei servizi di flessibilità dei carichi energetici nel manifatturiero. Iscriviti per farne parte!

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Per flessibilità si intende la capacità di un macchinario, un processo o un intero impianto di modificare il proprio profilo di assorbimento elettrico, modificando i consumi o semplicemente spostandoli nel tempo.

Made - Competence Center, in collaborazione con RSE (Ricerca di sistema elettrico), sta conducendo una survey per comprendere lo stato e le potenzialità dei servizi di flessibilità dei carichi energetici nel manifatturiero.

Un evento dedicato

La survey verrà presentata durante l'evento "EFFICIENZA ENERGETICA NELL’INDUSTRIA: LA FLESSIBILITÀ DEI CARICHI COME STRUMENTO PER INNOVARE". Si tratta di un webinar gratuito in programma per il 19 ottobre 2022 alle ore 14.30.

Oltre alla presentazione della survey, il webinar, moderato dal Prof. Giambattista Gruosso, Responsabile Scientifico Area Tecnica del Made-Competence Center Industria 4.0, prevede questi altri interventi:

  • "Il ruolo della flessibilità dei carichi nel sistema elettrico del futuro" - A cura di Ricerca sistema Elettrico (RSE)
  • "Il mercato dei servizi di Flessibilità locale: sviluppo di una nuova metodologia per la gestione della rete" – A cura di UNARETI
  • Use Cases di riferimento

La flessibilità dei carichi come strumento per innovare: un evento firmato Made e RSE - Ultima modifica: 2022-10-10T17:06:47+02:00 da La Redazione