HomeWhite PaperLa connessione di potenza e il cablaggio elettrico delle macchine utensili

La connessione di potenza e il cablaggio elettrico delle macchine utensili

Scarica il white paper per scoprire le nuove tendenze del cablaggio industriale e le nuove soluzioni sul mercato.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Vittoria Lugli

Quali sono i materiali migliori per il cablaggio industriale? Quali sono i nuovi trend nel cablaggio industriale? Come si può ottenere un prodotto che offra flessibilità, tempi di installazione e costi ridotti e sostenibilità?

Il cablaggio industriale è l’elemento imprescindibile per l’interconnessione elettrica, informatica o telefonica, ma è anche la principale causa dei guasti all’ Industrial Ethernet. Le nuove tendenze si muovono, quindi, verso soluzioni che facilitino l’ispezione e la manutenzione. Ma non solo.

Fondamentale nel paradigma Industria 4.0, il cablaggio industriale si sta evolvendo e adattando sempre più alle richieste dell’IIoT e di un ecosistema quasi completamente Ethernet. Modularità, miniaturizzazione e semplificazione diventano le richieste principali.

Weidmüller e Tecniche Nuove hanno realizzato un white paper per identificare il cablaggio ideale e fornire alcuni esempi delle soluzioni più innovative presenti sul mercato.

Nel documento scoprirai:

  • Come realizzare un cablaggio industriale ottimale
  • Le nuove tendenze del cablaggio industriale
  • La nuova tecnologia SNAP IN di Weidmüller per rendere cablaggio e ricablaggio di immediata realizzazione
  • Il connettore RockStar® HD di Weidmüller, che integra la tecnologia SNAP IN

La connessione di potenza e il cablaggio elettrico delle macchine utensili - Ultima modifica: 2023-04-26T18:02:21+02:00 da Vittoria Lugli