La serie di trasmettitori di pressione piezoresistivi di alta precisione KELLER 25SXio funziona sia come strumento di misura della pressione sia come pressostato. La serie introduce inoltre un significativo aumento della flessibilità e dell'efficienza nella catena di misura.
La tecnologia IO-Link standardizzata fornisce all'utente specifiche uniformi, dal cablaggio al protocollo, e offre comunque la compatibilità con le interfacce comuni della tecnologia di automazione. Ciò riduce notevolmente la suscettibilità ai guasti causati da un cablaggio errato o da errori simili, e non sono necessarie definizioni o parametrizzazioni specifiche per il BUS.
Configurazione e diagnostica
I sensori possono essere comodamente parametrizzati tramite un computer collegato alla rete. Eventuali malfunzionamenti sono rilevati tempestivamente grazie alla funzione di diagnostica integrata e possono essere affrontati immediatamente.
Se il sensore viene sostituito, il master rileva il dispositivo e scrive automaticamente i parametri predefiniti nel sensore. In questo modo si riducono notevolmente i tempi di fermo macchina, i costi del personale e la suscettibilità agli errori.
Con la serie 25SXio, KELLER Pressure amplia la propria gamma di prodotti IO-Link con un trasmettitore di pressione a lavaggio frontale.
La serie KELLER 25SXio in sintesi
La serie di trasmettitori di pressione piezoresistivi di alta precisione KELLER 25SXio offre:
- Universale interfaccia IO-Link secondo IEC 61131-9
- Eccellente stabilità a lungo termine
- Costruzione completamente saldata: solo acciaio inossidabile a contatto con il fluido misurato
- Funzionalità di un semplice pressostato e di uno strumento di misura della pressione
- Facile integrazione nei sistemi esistenti tramite master IO-Link
- Non è necessario alcun cablaggio aggiuntivo.
*Testo a cura di Manuel Boller-Berger, Product Management, KELLER Pressure
