HomeFactory AutomationKEB e HMI Project progettano insieme un sistema di interazione uomo-macchina intuitivo

KEB e HMI Project progettano insieme un sistema di interazione uomo-macchina intuitivo

KEB Automation e HMI Project uniscono il proprio know-how per la creazione di un'interfaccia uomo-macchina innovativa e intuitiva destinata alle applicazioni industriali

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

KEB Automation, multinazionale specializzata in soluzioni meccaniche ed elettroniche per l’automazione industriale, lavorerà insieme allo specialista di design e software HMI Project alla progettazione di un sistema innovativo per l’interazione uomo-macchina. Tale soluzione sarà destinata alle applicazioni industriali. Il nuovo sistema di gestione HMI permette la creazione semplice e veloce di applicazioni web-based senza la necessità di avere conoscenze di programmazione. Inoltre, consente l’integrazione con applicazioni già esistenti. "La forza di questa partnership è l’unione del know how di entrambe le aziende nello sviluppo di soluzioni innovative. Il nostro obiettivo è quello di offrire all’utente il massimo beneficio con il minimo sforzo", afferma Curt Bauer, CMO di KEB.

Un HMI user-friendly

Proprio come un sistema di gestione dei contenuti semplifica radicalmente la produzione di siti web, il nuovo sistema di gestione HMI supporta la creazione di interfacce uomo-macchina in modo innovativo. Inoltre, rivoluziona il workflow relativo allo sviluppo. Markus Buberl, Amministratore Delegato di HMI Project, ha dichiarato: "Il nostro prodotto è estremamente user-friendly. I modelli che abbiamo progettato garantiscono un design di alta qualità e sono completamente responsive. Gli utenti del nostro sistema configurano invece di programmare". Uwe Huber, Responsabile dello sviluppo HMI di KEB, aggiunge: "Che sia sulla macchina, su un tablet, uno smartphone o un desktop, l'HMI è immediatamente disponibile ovunque. Ciò rende la verifica delle funzioni della macchina molto più flessibile".

Riguardo le due aziende

Nata nel 1972, KEB Automation è presente in tutto il mondo con 1500 dipendenti, 12 filiali e 50 partner (2021). Partendo dalla sua riconosciuta competenza negli azionamenti, la multinazionale ha esteso il suo portafoglio a tutta l’architettura d’automazione: dall’attuazione meccanica, alla connettività di macchina, fino al supporto della trasformazione digitale dei processi industriali. HMI Project, invece è un'azienda specializzata in design e software con sede a Wuerzburg, in Germania. Quest'anno, la società festeggia il suo decimo anniversario. I fondatori Markus Buberl e Christian Rudolph, con un team di 17 persone, sono specializzati nel campo dell'automazione e dell'ingegneria meccanica, e hanno vinto diversi premi nel settore dell’industria.

Ulteriori approfondimenti sono disponibili sul blog di KEB Automation.

KEB e HMI Project progettano insieme un sistema di interazione uomo-macchina intuitivo - Ultima modifica: 2022-02-22T16:34:44+01:00 da La Redazione