HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareJuniper Networks con ServiceNow per offrire automazione end-to-end

Juniper Networks con ServiceNow per offrire automazione end-to-end

Grandi imprese e fornitori di servizi gestiti (Msp) potranno sfruttare una soluzione di automazione closed loop basata sull’intelligenza artificiale

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Una nuova partnership tra Juniper Networks, e ServiceNow, specializzata in workflow digitali, consentirà a entrambe le aziende di garantire esperienze migliori ai fornitori di servizi gestiti Service Provider (Msp) e alle imprese, oltre che ai loro utenti finali.

Infatti, unendo le potenti funzionalità di service management di ServiceNow all’automazione di rete basata su AI di Juniper, i clienti possono beneficiare di una soluzione di automazione completa end-to-end.

Grazie a questa nuova collaborazione basata sull’uso di Mist Cloud di Juniper e di Telecom Service Management e Order Management for Telecom di ServiceNow, i clienti comuni potranno eliminare le vecchie soluzioni multivendor multilivello, ottimizzando il deployment nonché l’efficienza operativa della rete e riducendo al tempo stesso i costi.

I benefici, non solo per le due aziende

Le imprese stanno investendo nella trasformazione digitale per affrontare la complessità del mercato e, per questo, cercano piattaforme solide, capaci di orchestrare e automatizzare il lavoro manuale

La collaborazione tra le due aziende, oltre a rendere disponibili strumenti che vanno in questa direzione, consentirà di espandere la propria presenza globale, grazie all’ingresso Juniper Networks nel Technology Partner Program di ServiceNow.

Insieme, Juniper e ServiceNow, che da tempo sono l’una cliente dell’altra, offriranno una soluzione closed loop completa e basata su AI, che potrà essere integrata nei sistemi di supporto operativo e aziendale (Oss/Bss) o nei sistemi di enterprise management per una rapida implementazione della rete e dei servizi.

Automazione e ottimizzazione delle attività

Nel caso particolare degli Msp, questa collaborazione permette di automatizzare molti workflow complessi, manuali e multiorganizzazione che iniziano con l’onboarding del cliente e proseguono per tutto il ciclo di vita del cliente.

La soluzione congiunta riduce i tempi di messa in opera per gli Msp grazie a workflow automatizzati pronti per l’uso, tra cui:

  • onboarding dei clienti e gestione degli ordini;
  • astrazioni riutilizzabili basate su modelli per semplificare il deployment dei servizi di rete;
  • monitoraggio end-to-end e avvisi di allerta.

I clienti comuni e i loro utenti potranno così beneficiare di:

  • provisioning di servizi di rete end-to-end, monitoraggio e avvisi di allerta;
  • riduzione al minimo di workflow manuali ed errori degli operatori;
  • auto-ticketing proattivo per l’identificazione dei problemi della rete e dei servizi mediante AIOps.

Juniper Networks con ServiceNow per offrire automazione end-to-end - Ultima modifica: 2023-07-20T11:31:24+02:00 da Nicoletta Buora