HomeProdottiIsolatori Stahl, il pericolo è il loro mestiere

Isolatori Stahl, il pericolo è il loro mestiere

Stahl ha annunciato che alla propria linea di prodotti ISpac si è aggiunto il modello 9147, che permette l'uso di sensori di vibrazione in aree pericolose

Ti potrebbero interessare ⇢

Lucia Favara

Nuovo ingresso nella linea di prodotti ISpac di Stahl. Si tratta del modello 9147, che permette l'uso di sensori di vibrazione in aree pericolose. Questi sensori, usati per il monitoraggio delle condizioni di impianti e macchine, quali turbine o pompe, consentono di individuare eventuali danni in fase preliminare.

Con la versione a uno e a due canali, Stahl offre opzioni versatili del modello: la versione a due canali consente agli utenti di risparmiare il 50% di spazio nel quadro elettrico, in modo da ridurre i costi d'installazione indiretti. Un ottimo rapporto segnale-rumore assicura la trasmissione del segnale ad alta precisione senza disturbi.

Come tutti gli isolatori ISpac, i moduli sono disponibili come singole unità su una guida Din, con un alimentatore collettivo e messaggio di errore comune attraverso il pac-Bus, o nei pac carrier, che consentono il pre-cablaggio in fabbrica, facilitando il montaggio finale e la garanzia d'installazione degli isolatori senza errori.

Il rilevamento delle vibrazioni anomale è indispensabile nel monitoraggio delle condizioni degli impianti di processo con parti rotanti. La diagnosi di pericolo molto prima che si verifichi un guasto, aiuta a prevenire costosi fermi impianto. In generale, il rilevamento delle vibrazioni anomale avviene in anticipo rispetto a quanto sensori di temperatura, velocità o misurazione acustica possano verificare. Il monitoraggio delle condizioni per macchine di corso comprende anche sensori di temperatura, segnali digitali e 4 ... 20 mA.

Isolatori Stahl, il pericolo è il loro mestiere - Ultima modifica: 2012-09-13T12:27:52+02:00 da Lucia Favara