HomeContenuti SponsorizzatiIntroducing Posital

Introducing Posital

Posital è un'azienda specializzata nella produzione di sensori di posizione e movimento per applicazioni industriali. Scopri il catalogo prodotti a SPS 2023

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Vittoria Lugli

Posital è un'azienda internazionale specializzata nella produzione di sensori di posizione e movimento per applicazioni industriali. I prodotti includono encoder rotativi, inclinometri (sensori di inclinazione) e sensori di posizione lineare. Questi dispositivi sono utilizzati nei sistemi di controllo movimento per le apparecchiature di produzione e confezionamento, nei macchinari mobili per le applicazioni edilizie e agricole, nei macchinari per l'estrazione mineraria e nei veicoli a guida autonoma. Sono utilizzati anche nei sistemi di controllo per ascensori/montacarichi.

L'innovazione nelle soluzioni Posital: la tecnologia Wiegand

Posital e i suoi prodotti sono caratterizzati da innovazioni rivoluzionarie.

L'azienda è stata leader nell'introduzione della tecnologia dei sensori magnetici con la famiglia di encoder rotativi IXARC, compreso l'uso della tecnologia Wiegand. Grazie a queste innovazioni all'avanguardia, l'azienda offre una vasta gamma di sensori robusti, compatti e precisi, facili da integrare nelle macchine.

Nel caso di encoder con campi di misura multigiro, l'uso del sistema di raccolta di energia Wiegand elimina la necessità di batterie di alimentazione. Questo permette di azzerare i costi di manutenzione. Un'altra importante area di innovazione è stata l'utilizzo di microprocessori integrati che eseguono un sofisticato software di elaborazione e controllo del segnale. Questo approccio contribuisce alla versatilità di questi prodotti, poiché molte importanti caratteristiche prestazionali possono essere modificate tramite aggiornamenti software. Ciò rende facile la personalizzazione dei dispositivi in modo che siano perfettamente adattati alle applicazioni in cui vengono installati.

Migliorare l'efficienza e le prestazioni

Le recenti innovazioni includono componenti elettronici più aggiornati per migliorare l'efficienza energetica, le prestazioni e lo sviluppo di prodotti esclusivi. I sensori introdotti di recente includono encoder miniaturizzati (22 mm di diametro) che si adattano a modelli compatti senza compromettere le prestazioni e nuovi inclinometri "dinamici" in grado di fornire letture affidabili in condizioni di movimento rapido, urti e vibrazioni.   

Innovazione anche nella produzione e nella logistica

L'approccio innovativo di Posital si estende anche ai metodi di produzione. Grazie ai processi di assemblaggio altamente efficienti e computerizzati, l'azienda è in grado di offrire un'enorme varietà di prodotti, mantenendo i costi a livelli di produzione di serie. Questa gamma di prodotti aiuta i clienti a trovare articoli che corrispondono esattamente alle loro esigenze in termini di configurazioni meccaniche, interfacce di comunicazione e caratteristiche prestazionali.

Questo sistema di produzione supporta il sistema di selezione dei prodotti online "Product Finder" di Posital. Con questo strumento, i clienti possono specificare le caratteristiche del prodotto di cui hanno bisogno in termini di requisiti prestazionali, caratteristiche meccaniche, proprietà di interfaccia, ecc. e identificare dispositivi che soddisfano i propri requisiti. Una volta effettuato l'ordine, online o tramite un distributore Posital, il sistema di produzione avvierà l'assemblaggio del prodotto richiesto. Su richiesta abbiamo anche la spedizione espressa!

Per saperne di più su Posital, venite a trovarci a SPS Italia

Padiglione 6 - Stand H050.

Introducing Posital - Ultima modifica: 2023-05-18T10:38:16+02:00 da Vittoria Lugli