HomeIniziative ed eventiIntralogistica: E80 Group acquisisce Ermes-X

Intralogistica: E80 Group acquisisce Ermes-X

Compiendo un ulteriore passo avanti nello sviluppo del software, E80 Group prevede l'ingresso di ulteriori profili nei prossimi due anni.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Un'operazione che mette al centro intelligenza, innovazione dei processi e investimento sul talento. E80 Group acquisisce Ermes-X, startup di Piacenza attiva nello sviluppo e fornitura di applicativi software legati al mondo della logistica e automazione industriale.

E80 Group è specializzata nello sviluppo di soluzioni intralogistiche su misura per fabbriche produttrici di beni di largo consumo e centri di distribuzione. In seguito all'acquisizione del 100% di Ermes-X, la multinazionale di Viano offre così ulteriore impulso allo sviluppo del software, da sempre il valore aggiunto delle sue soluzioni.

E80 Group, il software è il motore dell'innovazione

E80 Group si configura pertanto sempre di più come una software house all’avanguardia; oltre un terzo della popolazione globale è infatti rappresentata da profili specializzati nello sviluppo software e in attività di ricerca e sviluppo; ambiti dove il Gruppo inserirà decine di nuove figure professionali nei prossimi due anni.

“Abbiamo sempre posto al centro dei processi l'intelligenza distribuita e non la macchina, grazie al software che coordina e presidia un insieme di tecnologiche capaci di rendere 'intelligenti' tutti i nostri sistemi hardware", spiegano Enrico Grassi e Vittorio Cavirani, rispettivamente Presidente e Vicepresidente del Gruppo.

Ermes-X supporta la piattaforma SM.I.LE80

Il team di Ermes-X supporterà lo sviluppo di SM.I.LE80 (Smart Integrated Logistics). La piattaforma software di E80 Group garantisce la conduzione ottimale delle operazioni logistiche, dall’ingresso delle materie prime fino alla completa gestione del magazzino e delle spedizioni. Di fatto dialoga con il gestionale Erp della fabbrica del cliente, garantendo tracciabilità, efficienza e sicurezza all’interno delle smart factory.

"Questa operazione di acquisizione ci permette di accelerare il percorso evolutivo di SM.I.LE80 come piattaforma software e, al contempo, rende il team più solido e completo”, spiega Marco Lorenzini, Software Products Director di E80 Group.

Intralogistica: E80 Group acquisisce Ermes-X - Ultima modifica: 2023-02-28T06:40:00+01:00 da Massimiliano Luce