HomeFactory AutomationRoboticaInterroll amplia la sua piattaforma LCP con un nuovo modulo per gli...

Interroll amplia la sua piattaforma LCP con un nuovo modulo per gli Amr

Una nuova soluzione che combina la collaudata Light Conveyor Platform di Interroll a robot mobili autonomi

Leggi la rivista ⇢

  • n.6 - Giugno 2024
  • n.5 - Maggio 2024
  • n.4 - Aprile 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Interroll ha sviluppato il modulo LCP AMR Top, una soluzione d’avanguardia pensata per i robot mobili autonomi (Amr), messa a punto con

con primarie aziende della robotica mobile, per rispondere alla crescente domanda di movimentazione autonoma dei materiali.

L'attuale mercato della robotica è valutato a un tasso di crescita annuale di oltre il 20% entro il 2027, il che indica una domanda di robot collaborativi in espansione e l'integrazione della robotica in diversi settori tra i quali quello della logistica.

Per la movimentazione di merci leggere

AMR Top Module consente la movimentazione di merci leggere sull'Amr ed è parte integrante della piattaforma modulare LCP Interroll.

Il nuovo modulo offre un'interfaccia perfettamente funzionale e garantisce un flusso di materiali fluido quando integrato con un Amr.

L'utente finale può contare su una soluzione completa, al massimo livello di efficienza e su un processo di integrazione estremamente semplice

Oggi, gli Amr sono utilizzati in una molteplicità di applicazioni in settori quali il material handling, la produzione, nell'industria manifatturiera e nel trasporto di merci.

Efficienza, versatilità, produttività

I clienti possono contare su tempi di risposta e di consegna rapidi nel caso in cui sia necessaria un'estensione del loro sistema.

L’Amr LCP è composto da due elementi ed è parte dell'intera e modulare Light Conveyor Platform.

Il modulo superiore del trasportatore Amr di Interroll è stato sviluppato sulla base di un'esperienza pluriennale con i conveyor e si integra nella collaudata soluzione LCP.

Il team di Lifetime Service di Interroll assisterà gli integratori di sistemi e gli utenti finali sia nell'iniziale installazione dell'LCP AMR Top Module sia durante l'intero ciclo di vita della soluzione.

Interroll amplia la sua piattaforma LCP con un nuovo modulo per gli Amr - Ultima modifica: 2023-09-28T16:01:42+02:00 da Nicoletta Buora