HomeIniziative ed eventiIndustrial IoT: Ixon aderisce alla Opc Foundation

Industrial IoT: Ixon aderisce alla Opc Foundation

Ixon ha deciso di entrare a fare parte della Opc Foundation. Secondo Ixon Opc UA diventerà lo standard di interoperabilità di riferimento nei prossimi anni, essendo indipendente dalla piattaforma.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Interoperabilità, scalabilità e sicurezza. Quando si parla di digitalizzazione, sono questi i valori che uniscono Ixon e la OPC Foundation.

Ecco perché Ixon ha deciso di entrare a fare parte della Opc Foundation. Secondo Ixon Opc UA diventerà lo standard di interoperabilità di riferimento nei prossimi anni, essendo indipendente dalla piattaforma.

“Il protocollo OPC UA assicura una digitalizzazione senza interruzioni”, chiosa Willem Hofmans, fondatore e ceo di Ixon.

Nuove opportunità per i produttori di macchine

L’obiettivo di Ixon è di supportare i costruttori di macchine, oggi impegnati ad affrontare scenari sempre più complessi. Si pensi a sfide come la scarsità di tecnici, l’implementazione delle piattaforme IIoT e l’abilitazione di nuovi modelli di servizio.

Ixon è ora pronta a rafforzare l'integrazione del protocollo OPC nei suoi progetti futuri e l’ecosistema di interoperabilità industriale sicura rappresentato dalla fondazione.

Sotto il profilo tecnologico ora, come spiega Stefan Hoppe, presidente e ceo della OPC Foundation: “Il protocollo Opc UA consente di trasferire i dati in modo sicuro e senza interruzioni, dal campo al cloud e viceversa, anche con Ixon Cloud”.

Una combinazione che promette di “sfruttare appieno il potenziale di IIoT e Industria 4.0”, conclude Hoppe.

Industrial IoT: Ixon aderisce alla Opc Foundation - Ultima modifica: 2022-02-25T10:21:27+01:00 da Massimiliano Luce