HomeIndustria 4.0Digital TransformationIndustrial IoT & AI Platform, il nuovo portale Zerynth per il game-changer...

Industrial IoT & AI Platform, il nuovo portale Zerynth per il game-changer del mondo industriale

Una piattaforma completa di app per il controllo degli stabilimenti produttivi a 360 gradi, dal telecontrollo dei macchinari fino alla reportistica e al tracciamento degli ordini.

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

L’Internet of Things (IoT) e l’Intelligenza Artificiale (AI) saranno sempre più protagonisti nel mondo industriale, abilitando il cambio di paradigma, soprattutto nella manifattura discreta e di processo.

La proposta di Zerynth per supportare la digitalizzazione dei processi produttivi e consentire alle aziende il controllo totale degli asset nel rispetto degli standard di sicurezza industriali e l’Industrial IoT & AI Platform.

Si tratta di una nuova piattaforma contenente app basate sull’AI che permette di gestire in modo unificato l’intera Fabbrica 4.0, dal telecontrollo dei macchinari fino al tracciamento degli ordini.

Con Industrial IoT & AI Platform, la fabbrica si connette in modalità plug and play

Accessibile direttamente da web, la rinnovata Industrial IoT & AI Platform abilita la convergenza tra le tecnologie IT e le tecnologie OT legate all’automazione e il controllo dei macchinari permettendo una visione olistica dell’azienda.

In tre ore è possibile connettere in modalità plug and play l’intera fabbrica (macchinari moderni, legacy, produttivi, ausiliari e quadri elettrici) in un’unica vista d’insieme e integrare i principali sistemi IT (business intelligence, Erp, software Mes).

Decisioni data driven e fabbrica a portata di app

La piattaforma consente inoltre di accedere ad una raccolta di app preconfigurate, ciascuna deputata ad assolvere una specifica funzione nel “sistema fabbrica”.

IIoT & AI Platform consente, tramite le sue app intelligenti, di gestire in real-time tutti i processi e gli asset propri di una ambiente manifatturiero e rappresenta un supporto fondamentale nel prendere decisioni strategiche in modalità data driven, ovvero sulla base di dati reali e aggiornati.

La nuova piattaforma di Zerynth è stata presentata in occasione dell’IoT Solutions World Congress di Barcellona dello scorso febbraio 2023, emergendo tra le tecnologie game-changer per la trasformazione del mondo industriale.

Industrial IoT & AI Platform, il nuovo portale Zerynth per il game-changer del mondo industriale - Ultima modifica: 2023-04-07T11:11:52+02:00 da Nicoletta Buora