HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareIndustria cosmetica: Shiseido adotta le soluzioni Dassault Systèmes per la produzione

Industria cosmetica: Shiseido adotta le soluzioni Dassault Systèmes per la produzione

Cresce l’interesse dei consumatori per la cura della persona e Shiseido, noto brand globale dell'industria cosmetica, decide di implementare la piattaforma di Dassault Systèmes per ottimizzare la produzione

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Cresce l’interesse dei consumatori per la cura della persona e Shiseido, noto brand globale dell'industria cosmetica, decide di implementare la piattaforma di Dassault Systèmes per ottimizzare la gestione delle operazioni di produzione nei propri siti produttivi.

Obiettivo della Casa giapponese è aumentare l'efficienza e la produttività degli stabilimenti e contribuire alla riduzione dei costi a seguito della pandemia da Covid-19.

Perfect Production nei plant Shiseido

Con un contratto di licenza pluriennale, Shiseido Company, Limited utilizzerà la soluzione Perfect Production, che sfrutta le applicazioni Delmia Apriso e si basa sulla piattaforma 3DExperience per ottimizzare la gestione delle operazioni di produzione.

Delmia Apriso permetterà a Shiseido di unificare e standardizzare la gestione delle operazioni di produzione e le best practice tra i principali siti di produzione, come quelli in Giappone, Europa, Stati Uniti e in altri Paesi.

I vantaggi dell'adozione di un unico ambiente virtuale e collaborativo

Grazie alle caratteristiche di Perfect Production, Shiseido può migliorare la pianificazione end-to-end e ottimizzare le sue operazioni.

Questo aumenterà le performance operative, la produttività e la profittabilità, oltre a permettere di risolvere i problemi di produzione senza impattare sulla qualità del prodotto.

Migliorando la flessibilità della produzione in diverse aree geografiche, Shiseido sarà in grado di assegnare accuratamente le risorse produttive, mantenere la qualità del prodotto e soddisfare la domanda su scala globale e locale dei suoi prodotti. 

Industria cosmetica: Shiseido adotta le soluzioni Dassault Systèmes per la produzione - Ultima modifica: 2022-03-29T15:07:30+02:00 da Nicoletta Buora