HomeIndustria 4.0Digital TransformationIndustria 4.0: La Sportiva accelera il passo

Industria 4.0: La Sportiva accelera il passo

La Sportiva sceglie la soluzione Lectra Kubix Link per migliorare il processo di sviluppo di prodotto, arricchire i dati per sales ed e-commerce e la digitalizzazione dei moodboard di collezione.

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Di fronte alla rapida evoluzione del mercato, La Sportiva rilancia. Forte di una crescita del 30% del proprio fatturato 2022, l'Industria 4.0 rappresenta la chiave per organizzarsi in maniera sempre più strutturata.

Fondata nel 1928 La Sportiva produce scarpette d’arrampicata e scarponi per l’alta montagna. L’azienda trentina ha scelto di adottare la soluzione di Lectra Kubix Link in cloud.

La Sportiva e l'evoluzione digitale del mondo outdoor

“Noi di La Sportiva siamo sempre alla ricerca delle migliori soluzioni per supportare lo sviluppo del mondo outdoor. Da qui l’esigenza di una piattaforma tecnologica integrata, facilmente configurabile e accessibile per la progettazione e la gestione del ciclo di vita del prodotto, delle informazioni tecniche e commerciali e degli asset multimediali", dichiara Federico Tamburini, Digital Innovation Director di La Sportiva.

"Non solo. Cercavamo anche uno strumento che potesse supportarci nella collaborazione interna e con la catena di fornitura e per far fronte agli obiettivi sfidanti di qualità e di sostenibilità, una soluzione che fosse in linea con le specifiche per il settore Footwear and Apparel. Grazie a Kubix Link di Lectra abbiamo trovato lo strumento avanzato per continuare il cammino lungo il nostro sentiero".

La soluzione di Lectra Kubix Link

Grazie alle funzionalità Plm, Pim/Dam e Board incorporate, la piattaforma Kubix Link copre l'intero processo di produzione, dal design alla vendita. Si tratta di una piattaforma aperta integrabile con i sistemi IT di legacy (come Erp, Crm e Wms) che consente a tutte le parti interessate, dai designer ai C-level, di consolidare, condividere e comunicare informazioni aggiornate attraverso un unico canale, rendendo pienamente visibile tutti i passaggi della supply chain.

“Nel contesto contemporaneo, il digital journey è sempre più un passaggio necessario e prezioso e l’obiettivo di Lectra è quello di essere accanto ai brand in questa fase di trasformazione e fornire loro gli strumenti adeguati per ottimizzare le prestazioni e rispettare politiche strategiche e di espansione”, commenta Fabio Canali, President Southern Europe & North Africa di Lectra.

Industria 4.0: La Sportiva accelera il passo - Ultima modifica: 2023-06-26T12:52:08+02:00 da Massimiliano Luce