HomeCompetenze 4.0Inaugurato il terzo laboratorio di automazione industriale di Honeywell

Inaugurato il terzo laboratorio di automazione industriale di Honeywell

Aperto in collaborazione con l'Università Politecnica di Bucarest, aiuta gli studenti a entrare nel mondo del lavoro grazie all'acquisizione e applicazione di conoscenze e competenze tecniche.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Honeywell apre il suo terzo Laboratorio di Automazione Industriale in due anni. Questa volta in collaborazione con il Dipartimento di Automazione e Informatica dell’Università Politecnica di Bucarest.  

“Acquisendo una profonda esperienza nelle soluzioni Honeywell e applicandole a scenari reali, i giovani di tutto il Paese saranno meglio preparati e attrezzati per lavorare nel settore industriale”, ha dichiarato Mihai Brana, Managing Director di Honeywell Romania. “Honeywell è presente in Romania con operation e investimenti significativi ed è un importante datore di lavoro”.

Dalla teoria alla pratica

Il laboratorio consente agli studenti di mettere alla prova la teoria appresa in aula, sperimentando in prima persona le più recenti tecnologie di automazione industriale.

Tra queste, il ControlEdge Programmable Logic Controller (PLC) di Honeywell: se abbinato al Process Knowledge System Honeywell Experion, può ridurre i costi di integrazione dell’impianto, minimizzare il downtime, diminuire i rischi grazie alla cybersecurity integrata e ridurre il Tco (Total Cost of Ownership).

Il ControlEdge Unit Operations Controller (UOC) di Honeywell può essere utilizzato per implementare l'ambiente di controllo Experion in un’ampia gamma di applicazioni in diversi ambiti. Per esempio il settore chimico, farmaceutico, food and beverage, minerario, della cellulosa e della carta, midstream e idrico.

Dall'università alla società

“La collaborazione con Honeywell è già diventata una tradizione”, ha aggiunto Mihnea Costoiu, rettrice dell’Università Politecnica di Bucarest. “La nostra comunità universitaria vuole avere un impatto positivo sulla società. Siamo certi che il laboratorio di automazione industriale che stiamo avviando aiuterà gli studenti ad avere un maggior successo sul mercato del lavoro”.

Grazie al laboratorio, gli studenti possono costruire la logica per i dispositivi ControlEdge, caricarla nel controller e testarla in ambienti simulati. In questo modo, è possibile comprendere meglio il comportamento dei controller, imparare di più sul funzionamento della logica, fare esperienza nel collegamento di apparecchiature come sensori, trasduttori, indicazioni, motori e pompe e realizzare un’ampia gamma di applicazioni demo.

I corsi del Laboratorio di automazione industriale saranno inizialmente tenuti da esperti di ingegneria Honeywell, insieme a rappresentanti del Dipartimento di Automazione e Informatica.

Inaugurato il terzo laboratorio di automazione industriale di Honeywell - Ultima modifica: 2022-09-06T10:06:20+02:00 da Massimiliano Luce