HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareIn Salento nasce Sun Lab, un polo per sviluppare software innovativi

In Salento nasce Sun Lab, un polo per sviluppare software innovativi

Il nuovo laboratorio di Ricerca&Sviluppo di Horsa Way affronta il problema dello skill shortage nell’ambito delle tecnologie innovative

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Horsa Way, Business Unit di Horsa focalizzata sulle soluzioni Erp di Microsoft, ha inaugurato Sun Lab, il laboratorio di Ricerca&Sviluppo che intende diventare un polo di attrazione per i giovani del territorio.

A questo scopo, presto verranno attivate anche delle collaborazioni con le Università della Regione e gli Its Academy a vocazione tecnologica presenti in Puglia. Sun Lab avrà sede a Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi.

Horsa è un system integrator italiano che progetta e implementa soluzioni per imprese di medie e grandi dimensioni ed è un interlocutore strategico in progetti basati su tecnologie di frontiera come Machine Learning, Cloud, IoT e Cybersecurity.

Sun Lab, per formare giovani in tecnologie innovative

“Il settore delle tecnologie digitali da anni vive un problema di skill shortage, ovvero di mancanza di risorse formate nell’ambito delle tecnologie innovative”, ha commentato Nicola Basso, Ceo di Horsa.

“Per cercare di affrontare questo problema, tra le numerose iniziative portate avanti da Horsa, come i corsi Academy, abbiamo deciso di investire nei luoghi nei quali individuiamo alto potenziale. E la Puglia è uno di questi”.

L’obiettivo di crescita di Sun Lab è sfidante: la società pensa infatti di arrivare a contare circa 30 professionisti impegnati a tempo pieno nello sviluppo di strumenti e soluzioni, basate su tecnologie Microsoft, che hanno lo scopo di supportare le aziende, principalmente piccole e medie, nella trasformazione in chiave digitale dei loro processi gestionali.

In Salento nasce Sun Lab, un polo per sviluppare software innovativi - Ultima modifica: 2023-04-06T19:57:38+02:00 da Nicoletta Buora