HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareIl valore e la centralità del software industriale nell'Industria 5.0

Il valore e la centralità del software industriale nell’Industria 5.0

Sempre più centrale nel processo di trasformazione digitale del mondo industriale, il software industriale rafforza il suo ruolo anche nel nuovo paradigma di Industria 5.0. Scopri come renderlo elemento strategico di crescita in azienda. Soprattutto quando integrato al meglio con AI e blockchain.

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Laura Rubini

Come utilizzare un software industriale a supporto del paradigma Industria 5.0? Un paradigma che estende il concetto del 4.0 e porta l'attenzione su tecnologie, persone e ambiente, includendo quindi le componenti della sostenibilità e del fattore umano.

Ma qual è il perimetro del software industriale nel mondo delle Operations? Quali le tecnologie? Quale la sua funzione a supporto della sostenibilità e del benessere delle persone? E quali i trend che ne guideranno lo sviluppo e l’evoluzione?

Qui affrontiamo questi temi in un'intervista con Fabio Massimo Marchetti, nel suo triplice ruolo di vicepresidente di Anie Automazione con delega alla trasformazione digitale, presidente dell’area tematica digitalizzazione processi e prodotti, presidente del Gruppo di Lavoro Software Industriale, Head of Digital Industries di Var Group e AD di Var Industries.

Il valore e la centralità del software industriale nell’Industria 5.0 - Ultima modifica: 2022-11-07T14:33:09+01:00 da Laura Rubini