HomeWhite PaperIl software MES ai tempi di Industria 5.0

Il software MES ai tempi di Industria 5.0

Come cambia l'adozione di un software MES ai tempi di Industria 5.0? La nostra analisi in una nuova guida tecnica che esplora il ruolo dei sistemi MES al centro di una transizione sempre più digitale e green.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Laura Rubini

Un software MES (Manufacturing Execution System) è il principale sistema che, integrato con ERP e piattaforme di automazione, permette la gestione degli ordini di produzione, la schedulazione e la gestione del controllo qualità.

Nella transizione verso i nuovi scenari di Industria 5.0, il MES integra sempre più di frequente anche nuove tecnologie evolute, come gli algoritmi di AI e apprendimento automatico.

Come utilizzare (e aggiornare) al meglio il software MES

Oggi è importante saper utilizzare al meglio e mantenere aggiornata ogni piattaforma di Manufacturing Execution System per portare il reparto produttivo verso nuovi livelli di efficienza e integrazione in chiave green e digitale. Per questo abbiamo raccolto indicazioni utili in una nuova Guida Tecnica sul Software MES ai Tempi di Industria 5.0. Scaricala!

Scaricando la guida puoi:

  • Ripercorrere l’evoluzione da Industria 4.0 a Industria 5.0;
  • Approfondire il ruolo e il valore dei sistemi MES al centro di questa evoluzione nei contesti produttivi;
  • Verificare come il MES, grazie a nuove tecnologie come l’AI, dia la possibilità di raccogliere e rendere disponibili in tempo reale le informazioni;
  • Scoprire le soluzioni MES disponibili per le aziende manifatturiere.

Il software MES ai tempi di Industria 5.0 - Ultima modifica: 2024-07-05T13:04:33+02:00 da Laura Rubini