HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareIl Mes Aveva supporta ora le implementazioni dei Data Center

Il Mes Aveva supporta ora le implementazioni dei Data Center

La nuova versione del Mes Aveva ridurce costi e complessità delle soluzioni Mes multi-sito.

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

Aveva ha rilasciato una nuova versione del suo Aveva Manufacturing Execution System 2023, che offre la possibilità di ridurre i costi e le complessità delle soluzioni Mes multi-sito.

Quest’ultima versione aiuterà a standardizzare le best practice più rapidamente e su scala, migliorando così l'efficienza operativa e la sostenibilità e promuovendo, inoltre, maggiore resilienza e agilità della supply chain con visibilità, reportistica e Kpi unificati tra le operations di più siti industriali.

Un Mes multi-sito che abbatte i costi

Tradizionalmente, le soluzioni Mes sono state utilizzate localmente negli stabilimenti, richiedendo infrastrutture e sistemi IT individuali robusti che comportano, però, un aumento di costi significativo.

Il nuovo aggiornamento supporterà soluzioni multi-sito con un singolo Mes installato a livello centrale in un data center aziendale.

I processi di produzione automatizzati e i dispositivi dell'Industrial Internet of Things (IIoT) sono collegati con un piccolo ingombro di risorse informatiche che raccolgono dati edge di ogni impianto e li inviano al Mes centrale.

Un occhio anche alla sicurezza

La nuova versione comprende anche la gestione dei turni dei lavoratori e include miglioramenti della sicurezza per supportare le implementazioni di data center Mes multi-sito con fusi orari, lingue e culture diverse.

Aveva Manufacturing Execution System 2023 consente all'azienda di guidare la trasformazione digitale in modo simultaneo e coerente su più impianti connessi, promuovendo una gestione agile della supply chain, oggi un fattore strategico per molte imprese globali", ha dichiarato  Keith Chambers, Vice President Operations Management Software di Aveva.

Il Mes Aveva supporta ora le implementazioni dei Data Center - Ultima modifica: 2023-02-09T11:19:17+01:00 da Nicoletta Buora