HomeProdottiIl controllore per elevati requisiti di sicurezza

Il controllore per elevati requisiti di sicurezza

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

E' stato sviluppato appositamente per applicazioni con i più elevati requisiti di sicurezza o che lavorano in condizioni estreme. Arriva il controllore BPC 9102S di Phoenix Contact.

Il controllore per condizioni estreme

Il controllore utilizza un processore Intel Core i7-10700TE Octa-Core e due potenti processori basati su architettura ARM. Questo gli consente di offrire prestazioni tra le migliori sul mercato.

Creato per l'impiego in condizioni estreme e privo di ventole, può essere utilizzato a temperature comprese tra -20°C e 60°C.

Nuove applicazioni

BPC 9102S offre un'ampia gamma di nuove applicazioni che superano quelle del classico controllore di sicurezza. Grazie al processore a otto core, è possibile eseguire contemporaneamente al programma di controllo anche programmi in linguaggio di alto livello e software open-source come Docker o anche Matlab Simulink senza compromettere la capacità di calcolo in tempo reale.

La sicurezza delle macchine è garantita da processori diversificati e consente di gestire fino a 300 dispositivi Profisafe.

I vantaggi di BPC 9102S:

  • Controllore e dispositivo PROFINET integrati.
  • Supporto di PROFIsafe Profile V2.6.1.
  • Sicurezza: massima sicurezza delle macchine grazie a diversi processori e al supporto di max. 300 utenze PROFIsafe.
  • PLCnext Technology per linguaggi e ambienti di programmazione preferiti, software Open Source, App, PROFICLOUD e presto PLCnext Store con esecuzione in tempo reale.
  • Potenza: l'impiego di un processore Intel Core i7 Octacore e di due processori potenti con architettura ARM permette di ottenere una delle potenze più elevate in assoluto sul mercato.
  • Tre interfacce Ethernet indipendenti.
  • Il modulo della ventola a innesto opzionale consente un funzionamento affidabile anche in condizioni ambientali difficili.

Il controllore per elevati requisiti di sicurezza - Ultima modifica: 2023-01-04T06:32:00+01:00 da Massimiliano Luce