HomeFactory AutomationRoboticaIl controllo qualità lo fa il cobot

Il controllo qualità lo fa il cobot

Metrologia e automazione collaborativa: un webinar UR presenta i vantaggi e gli esempi applicativi

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Prosegue il programma formativo 2022 di Universal Robots. L’azienda danese, infatti, ha organizzato per il 16 febbraio alle ore 16:00 un webinar dedicato all’automazione collaborativa dei processi di controllo qualità e metrologia.

Una risposta a ciascun quesito

Come applicare un braccio robotico in uno di questi task? Quali vantaggi offre un cobot nell’esecuzione di ispezioni visive e test di funzionamento? Come gestire il carico/scarico di una CMM? Queste domande troveranno risposte nel corso del webinar, anche tramite diversi esempi e casi applicativi. Si tratta già del secondo evento di questo tipo tenuto dall'azienda nel 2022.

Un mix di argomenti

"Quest’anno abbiamo deciso di miscelare due diversi filoni ", commenta Gloria Sormani, Country Manager Italia di UR. "Da un lato, replichiamo quello che ha decretato il successo dei nostri webinar nel 2021: il trattamento di temi tecnici e applicativi, presentato da un punto di vista estremamente pratico. Dall’altro, introduciamo nuovi argomenti, come: automazione collaborativa e ritorno d’investimento, cobot e riqualificazione del lavoro, vantaggi delle applicazioni standard rispetto all’auto-costruito. Vogliamo parlare sia alle PMI che ancora non hanno scelto di intraprendere il percorso dell’automazione, sia a quelle che già lo hanno fatto e si interrogano sui prossimi passi da compiere".

Due casi di successo

Prenderanno parte al webinar anche due aziende testimonial che hanno entrambe applicato i cobot UR: il system integrator torinese HRC e Vici Vision, azienda romagnola specializzata nella produzione di macchine di misura.

 La partecipazione è gratuita. Per registrarsi, basta cliccare su questo link e compilare il form.

Il controllo qualità lo fa il cobot - Ultima modifica: 2022-02-08T16:35:43+01:00 da La Redazione