HomeIndustria 4.0Digital TransformationIIoT: Sick rafforza le competenze acquisendo Mobilisis

IIoT: Sick rafforza le competenze acquisendo Mobilisis

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Sick rafforza le sue competenze nelle reti wireless di dispositivi IoT industriali. Il Gruppo ha infatti ampliato al 100 per cento la sua partecipazione in Mobilisis.

Mobilisis è un’azienda croata attiva nel settore IT che integra l’offerta basata su sensori Sick con soluzioni Cloud ed Edge. L'obiettivo è supportare un’interconnessione rapida tra i mondi IT e OT (Operational Technology).

Sick amplierà il portafoglio di soluzioni per la localizzazione digitale all'interno e tra le aziende nel contesto di Industry 4.0, oltre alle applicazioni di intralogistica e di automazione di impianto. Gli utenti potranno ottenere trasparenza sull’ubicazione delle loro merci non appena lasciano il sito produttivo.

“Con Mobilisis abbiamo già sviluppato le prime soluzioni, che colmano la lacuna tra sensore e IT”, spiega Niels Syassen, membro del Consiglio d’Amministrazione di Sick Ag. “Si parla di progetti di sviluppo comuni, tra cui anche la serie di prodotti TDC-E Edge-Gateway, il SIM2000ST-E. Si tratta di un controller di sistema per applicazioni track-and-trace, tag per localizzazioni indoor e software per soluzioni di localizzazione”.

IIoT: Sick rafforza le competenze acquisendo Mobilisis - Ultima modifica: 2022-03-09T18:03:04+01:00 da Massimiliano Luce