Iconics ha vinto il Microsoft Sustainability Partner of the Year per il 2012. La società è stata scelta in una rosa globale di 3mila top partner Microsoft per l'eccellenza dimostrata nell'innovazione e nella realizzazione di soluzioni basate su tecnologia Microsoft, che aiutano le organizzazioni di tutto il mondo a ridurre il loro impatto sull’ambiente e i loro costi energetici. I premi Partner Microsoft riconoscono le società che durante l’anno precedente hanno sviluppato e consegnato soluzioni eccezionali basate su tecnologia Microsoft.
Iconics è un fornitore indipendente di software e Microsoft Gold Certified Partner di premiate soluzioni Hmi/ Scada, di gestione dell'energia, Manufacturing Intelligence, Mes e Building Automation, con oltre 250mila installazioni in più di 60 Paesi in tutto il mondo.
I software Iconics sono consigliati per l'automazione, il monitoraggio e l'ottimizzazione delle risorse più critiche e dei processi.
Le soluzioni Iconics sono state scelte da oltre il 70% delle aziende Fortune 500. Tra queste è da citare Energy Analytix, una soluzione di gestione dell'energia e della sostenibilità che migliora la comprensione degli utenti dei loro Kpi e degli obiettivi connessi al budget, all’energia e alle emissioni di carbonio. Ricche dashboard di visualizzazione sono disponibili per qualsiasi utente ovunque e in qualsiasi momento tramite desktop, browser web o smartphone che utilizzino la tecnologia Microsoft Silverlight e Microsoft SharePoint 2010. Facility AnalytiX è invece una soluzione predittiva e di diagnostica che utilizza un’avanzata tecnologia di rilevamento dei guasti e diagnostica. Incorpora algoritmi che valutano la probabilità di guasti e offre suggerimenti alla direzione, agli operatori e al personale addetto alla manutenzione per prevenire guasti alle apparecchiature o l’uso eccessivo di energia.
