HomeVideoI podcast di Automazionenews: Transizione 5.0, secondo episodio

I podcast di Automazionenews: Transizione 5.0, secondo episodio

Tutto quello che vorreste sapere sul Piano Transizione 5.0 e ancora nessuno vi ha raccontato! Non perdete il secondo episodio del Podcast Transizione 5.0 di Automazionenews con Marco Belardi.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Prosegue la serie di podcast di Automazionenews sul Piano Transizione 5.0 e, più in generale, sui temi della transizione digitale. Anche nel secondo episodio sarà con noi Marco Belardi, direttore tecnico della Business Unit Industria 4.0 e Transizione 5.0 del Polo Tecnologico Alto Adriatico e consulente MIMIT.

In questo secondo videopodcast con Marco Belardi parliamo delle novità che sono state introdotte nel Piano. In particolare, dopo l'introduzione al nuovo Piano di incentivi della prima puntata, nell'episodio attuale ci soffermiamo su alcuni punti cruciali del Decreto. Ecco quali.

  • La corretta interpretazione in merito alla retroattività degli investimenti effettuati a cui fa riferimento il Decreto.
  • Le regole operative che le imprese dovranno seguire per valutare se esistono le condizioni per usufruire dell’incentivo sul risparmio energetico.
  • Quali adempimenti burocratici vincolanti avranno le imprese.

Risparmio energetico, un tema centrale

Il tema del risparmio energetico è centrale nel Piano, ma mancano ancora gli strumenti operativi che dovrebbero arrivare con il Decreto attuativo. Il punto da chiarire riguarda i riferimenti da utilizzare per la riduzione dei consumi energetici.

GUARDA SUBITO IL SECONDO EPISODIO DEL PODCAST TRANSIZIONE 5.0

I podcast di Automazionenews: Transizione 5.0, secondo episodio - Ultima modifica: 2024-04-17T12:08:25+02:00 da La Redazione