HomeProdottiI nuovi relè di controllo easyE4 di Eaton

I nuovi relè di controllo easyE4 di Eaton

I nuovi relè di controllo easyE4 di Eaton ampliano la gamma di possibili applicazioni e soddisfano i crescenti requisiti di sicurezza informatica.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Maggiore potenza, affidabilità e sicurezza in arrivo per i costruttori di macchine. Eaton presenta i nuovi relè di controllo easyE4.

La nuova versione introduce un nuovo certificato per connessioni sicure tra il server web di easyE4 e il browser, nonché una nuova versione (V2) del protocollo easyProtocol utilizzato per trasferire il programma. Grazie alla comunicazione crittografata SSL/TLS, i dati vengono trasmessi in modo sicuro senza essere letti da persone non autorizzate.

Allo stesso tempo, la memoria del programma è stata più che triplicata, raggiungendo i 128 kB. Ciò consente programmi clienti più complessi, semplificando al contempo l'utilizzo dei popolari blocchi utente.

Inoltre, i blocchi utente ora sono accessibili tramite una cartella di archivio. Quindi possono essere facilmente utilizzati anche in altri progetti senza onerose operazioni di esportazione/importazione. Per analizzare da vicino cosa sta succedendo esattamente al loro interno, i blocchi utenti possono essere aperti in simulazione per visualizzarne lo stato.

Un’ulteriore novità riguarda i miglioramenti nel data logger e nella lettura dei file di log. Non è più necessario arrestare il programma per valutare i valori misurati. Tale operazione può essere portata a termine anche durante il funzionamento in corso. Mentre in precedenza l'accesso al data logger era possibile solo direttamente sul rispettivo relè di controllo, ora i dati possono essere comodamente letti tramite il server web integrato (e quindi tramite la rete aziendale), anche senza una licenza easySoft.

La modularità è uno dei grandi vantaggi di easyE4. Eaton ha migliorato ulteriormene anche il supporto per i moduli di espansione opzionali in easySoft. Ora la stessa estensione può essere gestita all'interno di un unico programma, anche se l'applicazione comprende più macchine di diverse dimensioni, ciascuna con un differente numero di moduli di estensione.

I nuovi relè di controllo easyE4 di Eaton - Ultima modifica: 2023-03-30T10:21:31+02:00 da Massimiliano Luce