HomeContenuti SponsorizzatiI motori in acciaio inossidabile LinMot SSC Pamoco sono adatti agli ambienti...

I motori in acciaio inossidabile LinMot SSC Pamoco sono adatti agli ambienti esigenti

I motori lineari compatti LinMot SSC Pamoco sono realizzati in acciaio inossidabile e progettati per soddisfare le più esigenti richieste di progettazione igienica.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

Sviluppati per un ambiente esigente, i motori lineari compatti LinMot SSC Pamoco sono realizzati in acciaio inossidabile EN 1.4404/AISI 316. Nella costruzione di questa famiglia di motori, l’attenzione si concentra sulla progettazione igienica. Per evitare l’accumulo di sporcizia, i motori sono progettati senza spigoli, angoli, fori e collegamenti a vite non necessari.

Gli avvolgimenti dei motori lineari sono completamente incapsulati con resina epossidica, che protegge il riempimento in rame e anche il pacchetto dello statore dalla condensazione o dalla corrosione. Grazie a questa eccezionale tenuta, essi soddisfano quindi il grado di protezione IP69K secondo la norma DIN EN 60529. I cuscinetti in plastica appositamente sviluppati facilitano la pulizia e fanno risparmiare molto tempo nelle applicazioni di lavaggio. Gli azionamenti sono anche perfettamente progettati per processi di pulizia “in-place” come CIP e SIP.

Temperatura sotto controllo

Per il monitoraggio della temperatura, tutti i motori lineari sono dotati di sensori che trasmettono i dati all’azionamento. I dati possono essere valutati nel controllore di livello superiore in modo che il motore possa essere mantenuto entro un campo di temperatura costante a seconda dell’elaborazione. Come opzione, LinMot offre il raffreddamento ad acqua integrato per basse temperature superficiali per alcuni tipi di motori, che porta a prestazioni più elevate e allo stesso tempo riduce la formazione di germi.

I motori in acciaio inossidabile LinMot SSC Pamoco sono adatti agli ambienti esigenti - Ultima modifica: 2022-03-31T17:50:19+02:00 da La Redazione