HomeScenariI giorni della sicurezza e della manutenzione

I giorni della sicurezza e della manutenzione

La settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro riunisce diverse iniziative della campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri, avviata nel 2010 dall'Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli
Dal 24 al 28 ottobre è la settimana europea per la sicurezza e la salute sul lavoro, che riunisce diverse iniziative della campagna Ambienti di lavoro sani e sicuri, organizzata dall'Agenzia europea per la sicurezza e la salute sul lavoro (EU-Osha). Tema centrale della settimana in corso è la manutenzione sicura.

Come spiega Christa Sedlatschek, direttore dell'EU-Osha: "Dall'aprile 2010 la campagna ha mobilitato circa 10mila persone attraverso più di un centinaio di incontri di partenariato e una serie di attività di comunicazione, per portare in primo piano la tematica della manutenzione sicura. Per le organizzazioni, essere partner della campagna comporta vantaggi tra cui un maggiore coinvolgimento dei dipendenti (43%) e migliori attività di messa in rete (64%)". La campagna si concluderà con il vertice sugli ambienti di lavoro sani e sicuri 2011, che si terrà a Bilbao, in Spagna, il 22 e 23 novembre prossimi.