HomeProcess AutomationIndustrial SoftwareHms lancia la serie 40 di Anybus CompactCom

Hms lancia la serie 40 di Anybus CompactCom

Con i nuovi moduli, Hms apre alla connettività Ethernet Powerlink per tutti i dispositivi industriali

Ti potrebbero interessare ⇢

Valeria Villani

 
La nuova serie 40 di moduli Anybus CompactCom,  proposta da Hms, consente una comunicazione veloce e precisa tra il dispositivo host e Powerlink. Velocità e affidabilità di comunicazione sono fattori importanti, dato che le reti Powerlink sono spesso utilizzate per applicazioni industriali come i sistemi sincronizzati di servo-azionamento.
Le soluzioni CompactCom serie 40 per Powerlink sono disponibili in tre diversi formati - Chip, Brick e Modulo - e sono tutte dotate della stessa interfaccia software dal lato del dispositivo host, in modo da favorire la massima flessibilità per tutti gli utenti che sviluppano le loro soluzioni di automazione con CompactCom.

Con la serie 40 di Anybus CompactCom, i dati di latenza di processo sono inferiori a 15 μs ed è consentito uno scambio fino a 1.500 Byte di dati di processo in ogni direzione. Il CompactCom serie 40 è dotato di un hub Ethernet integrato nel processore di rete Anybus NP40 e supporta il Multiplexing e il PollResponseChaining. Ha un tempo di risposta di 1 μs (tempo da Pollrequest a PollResponse) e un jitter di sincronizzazione di massimo 1 μs.

Con l'implementazione di Anybus CompactCom, i costruttori di dispositivi possono ottenere connettività istantanee, fino a raggiungere un massimo di 20 reti industriali, tra cui Powerlink, semplicemente collegando il corrispondente modulo Anybus.

Hms lancia la serie 40 di Anybus CompactCom - Ultima modifica: 2014-07-02T15:35:51+02:00 da Valeria Villani