HomeIniziative ed eventiHealthcare Security Summit 2023, il prossimo 15 giugno in streaming

Healthcare Security Summit 2023, il prossimo 15 giugno in streaming

La sanità si trova più di ogni altro settore a dover attivare con urgenza una solida strategia di cybersecurity. Appuntamento a Healthcare Security Summit 2023 il 15 giugno alle 10,00

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

Nicoletta Buora

La sanità si trova più di ogni altro settore a dover attivare con urgenza una solida strategia di cybersecurity per affrontare la crescita delle minacce informatiche.

Così Clusit, con il supporto di alcune associazioni nazionali, ha organizzato Healthcare Security Summit 2023, che si svolgerà in streaming il 15 giugno alle ore 10.00.

L’obiettivo è analizzare lo stato dell’arte della cybersecurity nel settore sanitario e farmaceutico, a partire dai dati di una ricerca inedita condotta dalle stesse associazioni.

Le associazioni coinvolte sono: Aiic, Associazione Italiana degli Ingegneri Clinici, Aisis, Associazione Italiana Sistemi Informativi in Sanità, Andra, Associazione Nazionale dei Risk Manager e Responsabili Assicurazioni Aziendali e Aused, Associazione Utilizzatori Sistemi e tecnologie dell’Informazione.

La sanità, secondo settore più colpito a livello globale

Come evidenziato dai dati dell’ultimo Rapporto Clusit, la sanità è il secondo settore per quantità di attacchi subìti a livello globale nel 2022.

Il ruolo del digitale, oggi critico in ambito gestionale, diagnostico e terapeutico, rende la cybersecurity una imprescindibile priorità della sanità pubblica e privata, a fronte di una situazione mediamente arretrata rispetto alla capacità di risposta e alla necessaria resilienza.

Partendo dai dati della ricerca, i rappresentanti di associazioni e strutture sanitarie e farmaceutiche si confronteranno nel corso della tavola rotonda “Cybersecurity in sanità: non ci sono più scusanti?”.Con la moderazione di Alessandro Vallega, membro del Comitato Scientifico Clusit.

La partecipazione a Healthcare Security Summit 2023 è gratuita - previa registrazione online sul sito securitysummit.it.

Healthcare Security Summit 2023, il prossimo 15 giugno in streaming - Ultima modifica: 2023-05-19T11:08:20+02:00 da Nicoletta Buora