HomeProcess AutomationEfficienza energetica e SostenibilitàGruppo Project e il suo primo bilancio di sostenibilità

Gruppo Project e il suo primo bilancio di sostenibilità

Un Bilancio di Sostenibilità per raccontare, attraverso informazioni e dati concreti, i principali risultati ottenuti nel corso del 2021 e che hanno meglio contraddistinto il percorso di sostenibilità del Gruppo.

Leggi la rivista ⇢

  • n.305 - Settembre 2022
  • n.304 - Luglio 2022
  • n.303 - Giugno 2022

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

L'attenzione all'impatto ambientale sta diventando sempre più strategica per ogni settore di business. Si stanno, infatti, moltiplicando le aziende che redigono un bilancio di sosteninilità, come Gruppo Project, polo di innovazione tecnologica specializzato nella digital transformation e cybersecurity, che presenta il suo primo Bilancio di Sostenibilità.

Il documento si propone come l’occasione per raccontare, attraverso informazioni e dati concreti, i principali risultati ottenuti nel corso del 2021 e che hanno meglio contraddistinto il percorso di sostenibilità del Gruppo.

Ambiente, territorio, formazione

A partire dalle strategie per l’ambiente, dalla scelta dei veicoli aziendali meno impattanti, all’utilizzo di impianti di climatizzazione a basso consumo, passando per politiche avanzate di smartworking e il corretto smaltimento dei rifiuti, all'a responsabilità verso il territorio e la comunità.

La formazione delle risorse ha un ruolo centrale. Per questo, oltre ai corsi obbligatori e a quelli di formazione base sulla sicurezza e salute sui luoghi di lavoro, viene erogata al personale una formazione relativa alla gestione e allo sviluppo delle proprie conoscenze e capacità personali e organizzative.

Ma anche salute e sicurezza

Al fine di prevenire i rischi per i dipendenti, viene tenuto costantemente aggiornato il Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), soprattutto in presenza di cambiamenti significativi del processo produttivo o nell’organizzazione del lavoro.

Vengono anche coinvolti i dipendenti nell'attuazione delle misure di prevenzione e protezione al fine di identificare costantemente i nuovi pericoli presenti in azienda.

Gruppo Project e il suo primo bilancio di sostenibilità - Ultima modifica: 2022-06-30T17:31:35+02:00 da La Redazione