HomeIniziative ed eventiGruppo Project e Fortinet insieme per la protezione dello Smart Manufacturing

Gruppo Project e Fortinet insieme per la protezione dello Smart Manufacturing

Gruppo Project e Fortinet si uniscono in un webinar per aiutare gli utenti a progettare la sicurezza dei propri impianti nei contesti di Smart Manufacturing, Industria 4.0 e Industrial Internet.

Leggi le riviste ⇢

Ti potrebbero interessare ⇢

La Redazione

L'innovazione digitale della Industry 4.0 richiede che i sistemi OT interagiscano con i sistemi IT. I componenti della rete OT, come i sistemi di controllo, i sistemi SCADA e le reti industriali, vengono infatti collegati a quelli della rete IT quali processori, storage e gestione dei sistemi.  

Tuttavia, la sempre più inevitabile convergenza tra le Operational Technology e i sistemi IT produce anche un aumento dell'esposizione delle aziende al rischio cyber. Ecco quindi la necessità di creare un ecosistema utile a proteggere le operazioni dalle odierne minacce IT e OT. 

Durante il webinar, scopri insieme a Gruppo Project e Fortinet come progettare la sicurezza per i tuoi impianti, in grado di supportare pienamente i tuoi sistemi OT, siano essi legacy o di ultima generazione. 

I relatori dell'evento digitale saranno: 

  • Massimo Brugnoli - Business Development Manager, Project Informatica 
  • Andrea Toppano - Channel Systems Engineer, Fortinet 
  • Marcello Mascheroni - Network & Security Engineer, Project Informatica

Il webinar è in programma per il 31 marzo 2022 alle ore 11.00.

Gruppo Project e Fortinet insieme per la protezione dello Smart Manufacturing - Ultima modifica: 2022-03-22T15:16:31+01:00 da La Redazione