HomeFactory AutomationRoboticaGli Amr ora prendono decisioni intelligenti

Gli Amr ora prendono decisioni intelligenti

Grazie alla nuova tecnologia di navigazione abilitata dall'intelligenza artificiale, Abb consente ai suoi Amr di prendere decisioni di navigazione intelligenti in base all'ambiente circostante.

Leggi la rivista ⇢

  • n.4 - Aprile 2024
  • n.3 - Marzo 2024
  • n.2 - Febbraio 2024

Ti potrebbero interessare ⇢

Massimiliano Luce

Si chiama Visual Simultaneous Localization and Mapping, più brevemente Visual Slam. È la nuova tecnologia di Abb Robotics per i suoi Autonomous Mobile Robots (Amr), ora in grado di prendere decisioni intelligenti in ambienti dinamici e impegnativi.

Gli Amr Visual Slam, infatti, utilizzano la visione 3D abilitata dall'intelligenza artificiale. Oltre a farsi carico di compiti noiosi, sporchi e pericolosi, renderanno la produzione più veloce, flessibile ed efficiente.

Messa in servizi più rapida

La tecnologia Visual Slam elimina la necessità di modificare l'ambiente, interrompere la produzione o aggiungere infrastrutture. Tutto ciò riduce i tempi di messa in servizio fino al 20% rispetto a 2D Slam. La tecnologia può essere utilizzata su scala con flotte aggiornate in remoto.

"Offrendo maggiore autonomia e intelligenza, i nostri nuovi Amr operano in sicurezza in ambienti dinamici e popolati da persone", ha aggiunto Marc Segura, Presidente della Divisione Robotica di Abb.

I nuovi robot intelligenti

Abb ha sviluppato gli Amr Visual Slam in collaborazione con il partner Sevensense Robotics, fornitore di tecnologia visiva AI e 3D. La tecnologia è stata incorporata negli Amr di ultima generazione di Abb, l'Amr T702V, a partire dal terzo trimestre 2023, e l'Amr P604V, dal quarto trimestre 2023.

A questi seguiranno altri prodotti Amr che incorporano il Visual Slam e che saranno introdotti fino al 2025. La tecnologia Visual Slam è già impiegata in progetti industriali per clienti del settore automobilistico e della vendita al dettaglio.

Gli Amr ora prendono decisioni intelligenti - Ultima modifica: 2023-05-19T09:13:32+02:00 da Massimiliano Luce