Prosegue l’impegno di Eaton nella formazione 4.0. L’azienda propone anche per il 2022 un programma di webinar gratuiti dedicati a professionisti e costruttori di macchine.
Le sessioni illustreranno come una corretta gestione dell’energia lungo tutte le fasi produttive possa essere strategica nell’economia aziendale.
Verranno approfonditi anche gli aspetti normativi da rispettare per trasformare le organizzazioni in smart factory. Le aziende, infatti, sono tenute a dotarsi di un sistema di gestione dell’energia conforme alla norma ISO 50001 che si integri perfettamente nell’ambiente di crescita tecnologica e gestionale dell’Industria 4.0.
Inoltre Eaton proporrà sessioni dedicate anche al corretto cablaggio delle macchine, dalla prime fasi di progettazione degli schemi elettrici d’automazione fino all’effettiva realizzazione del quadro.
“Forti della nostra pluriennale expertise nell’ambito dell’automazione, abbiamo voluto mettere a disposizione dei nostri clienti quelle competenze indispensabili per poter comprendere e sfruttare appieno tutti i benefici offerti sia dalla tecnologia stessa, sia dagli incentivi di governo in materia di Transizione 4.0”, spiega Massimo Bartolotta, Segment Marketing Manager Machinery OEM di Eaton Italia.
Di seguito il calendario dei primi webinar in programma e i link per l’iscrizione:
Martedì 10 maggio, ore 11:00 – “Semplifica progettazione e cablaggio della tua macchina con Eaton e SPAC”
Mercoledì 18 maggio, ore 16:00 – “Ottimizza la redditività del tuo impianto grazie a una comunicazione completa e al monitoraggio dell’energia”