HomeScenariFocus sulla mobilità elettrica per Siemens

Focus sulla mobilità elettrica per Siemens

Il Settore Energy di Siemens Italia ha realizzato il sistema di connessione alla rete delle smart elettriche del progetto E-mobility Italy di Enel e smart

Ti potrebbero interessare ⇢

Virna Bottarelli

Si è tenuto il 25 gennaio l'evento e-mobility day, la giornata organizzata da Siemens per presentare alla stampa i risultati del progetto e-mobility Italy di Enel e smart, nel quale l'azienda partecipa come partner tecnologico. Il team italiano del Settore Energy di Siemens Italia ha realizzato insieme ad Enel la soluzione - Operation Center - che gestisce l'infrastruttura di connessione alla rete delle smart elettriche, i contratti, i servizi, compresi quelli dedicati agli utenti, e il controllo della rete. Alla fase sperimentale, nei primi mesi del 2010, in cui un team congiunto di ricercatori Siemens e specialisti Enel ha messo a punto il software, è seguito il rilascio ufficiale della prima release dell'Operation Center. Nei prossimi due anni Siemens supporterà ulteriormente lo sviluppo del sistema oltre a occuparsi di tutti gli aspetti relativi alla manutenzione.
Il tema della mobilità elettrica e, più in generale, della sostenibilità, interessa anche il Settore Industry di Siemens Italia, che, rappresentato in occasione dal suo Ceo Giuliano Busetto, ha illustrato i punti centrali della propria strategia per l'e-mobility.

Focus sulla mobilità elettrica per Siemens - Ultima modifica: 2011-01-27T15:46:18+01:00 da Virna Bottarelli